Roma
cielo sereno
34.5 ° C
34.5 °
32 °
51%
1.3m/s
0%
Sab
35 °
Dom
35 °
Lun
37 °
Mar
40 °
Mer
38 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaTrump ordina di cancellare l'Enola Gay dagli archivi perché ha la parola...

Trump ordina di cancellare l’Enola Gay dagli archivi perché ha la parola “gay” nel nome

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Giovanna Di Rosa

Quel maschiaccio di Trump, come già fece a suo tempo quell’altro maschiaccio di Putin,  ha deciso di rimodellare la storia e la società secondo i suoi maschi convincimenti (a proposito, felice 8 marzo a tutte!) così è partito l’ordine al Pentagono di rimuovere le fotografie e i post che raccontano la diversità, la chiamerei inclusione, a costo di finire in galera,nelle forze armate americane: sono forse più di 100mila immagini rimosse da siti e account social dove erano state pubblicate.

LEGGI ANCHE

Madrid: “L’Italia rimuova i controlli alle frontiere”. Palazzo Chigi: “Non finché ci sarà pericolo terrorismo”

Da Madrid il messaggio è chiarissimo: la Spagna adotterà "misure proporzionali" se l'Italia non rimuoverà i controlli alle frontiere...

Perché? Perché ritraggono soldati e soldatesse afroamericani, squadre composte da sole donne e via di questo passo. Tutto in onore alla cancellazione delle misure a favore di “diversità, equità e inclusione” concepite per tutelare le categorie storicamente discriminate (donne, comunità Lgbtq+, afroamericani, ispanici) e che devono essere ora, nell’era del trumpismofucilate a vista, almeno per ora solo ideologicamente.

Si ricorda che in Russia le campagne contro la inesistente propaganda omosessuale è iniziata proprio con barzellette del genere.

Così tra tutte le idee geniali della neo teocrazia messianica a marchio Trump c’è la rimozione delle fotografie, come primo passo. Tra le vittime illustre anche le fotografia dell’aereo che fece cadere la bomba atomica sul Giappone, non per avere sganciato un ordigno che ha distrutto centinaia di migliaia di vite, ma perché l’avevano chiamato Enola Gay, e il trumpismo messianico imperante proibisce la parola gay.

LEGGI ANCHE

Cucina senza forno: come sopravvivere all’afa estiva con gusto

Il caldo estivo, che ogni anno mette sempre più a dura prova il nostro organismo, porta diversi cambiamenti...

Certo potevano modificare la foto cambiandone il nome in Enola Etero, ma sono troppo impegnati con la cancellazione del Women’s Army Corps (nel 1978 sciolto e assimilato nelle unità fino ad allora solo maschili); a far sparire la pagina «Women’s History Month: All-female crew supports warfighters» ; far sparire tutti i ricordi legati al Tuskegee Airman creato durante la seconda guerra mondiale e accoglieva piloti afroamericani.

Cancellati dalla storia i contributi, anche di sangue, di migliaia di americani hanno che non erano maschi, bianchi ed eterosessuali. E il problema, secondo questi, sarebbe la cultura woke (che come la teoria gender, non esiste). A questi qui il maccartismo gli fa una pippa.

 

 

(8 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
27 ° C
28.3 °
26 °
56%
2.6m/s
43%
Sab
30 °
Dom
33 °
Lun
32 °
Mar
31 °
Mer
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE