13.8 C
Milano
14.1 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
14.1 ° C
14.8 °
11.9 °
71 %
1.3kmh
0 %
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
24 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLa presidente Meloni è nervosa, troppo nervosa; poi finisce che dicono che...

La presidente Meloni è nervosa, troppo nervosa; poi finisce che dicono che è “troppo” di destra

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Non è stata una grande uscita quella del tedesco Scholtz quando ha ricordato, velenoso, che Giorgia Meloni è di destra (lui ha detto estrema destra). Sappiamo bene in questo paese chi è: chi non la vota e chi la vota. Ne conosciamo difetti e pregi. Perché è umana anche lei. Scholtz dovrebbe guardarsi in casa, perché l’estrema destra tedesca addirittura sta più a destra della nostra. Come vede si può solo migliorare. Magari tacendo.

E non è che si voglia difendere Meloni. Lei sa benissimo come difendersi. Sa persino come rendersi indifendibile – se non si menzionano i peones che la circondano come se fosse un santino e che la difendono qualsiasi cosa accada (finché farà loro comodo). Sono scaramucce da poltrona, capite. Perché a Scholtz la poltrona continua di Ursula Von der Leyen mica fa dispiacere, anzi. E Meloni che la politica, piaccia o no, la sa fare avrà già definito i paletti dentro i quali è disposta a muoversi per non fare sgambetti sgraditi. certo, per dirla con Tajani, bisognerebbe “usare toni consoni”, magari ispirandosi a Berlusconi che dava dei “kapò” ai suoi avversari politici e definiva “culona inchiavabile” cancelliere potentissima. Perché la destra italiana è estrema anche in quello: nei consigli. Li elargisce a tutti, poi fa il contrario. Ma guai a ricordarglielo.

Meloni, da parte sua, ha già un supercommissario europeo in testa, anzi, una supercommissaria: Eleonora Belloni, dicono i bene informati. Un carico da undici, un pezzo da novanta, la figura che Renzi ha trombato per il Quirinale venti minuti dopo che il suo nome era stato ventilato. Renzi che va Belloni che trovi.

 

 

(16 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
8.5 ° C
9.4 °
7.6 °
82 %
3.9kmh
2 %
Mer
19 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
20 °
Dom
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×