Pubblicità
8.3 C
Roma
6.3 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeGenova Cultura & MusicaIn occasione della Giornata Mondiale del Tango, visita ed esibizione dell’Accademia del...

In occasione della Giornata Mondiale del Tango, visita ed esibizione dell’Accademia del Tango di Genova al Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana

Proseguono gli appuntamenti de “I mercoledì del MEI – CISEI”, il ciclo di incontri dedicati alle migrazioni ospitati nella Sala CISEI del palazzo della Commenda di Pre’, sede del MEI – Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana. Mercoledì 13 dicembre, ore 17.00 incontro-spettacolo speciale con Flor Labiano e Hernan Rodriguez, direttori e maestri dell’Accademia del Tango di Genova per approfondire il tema della danza come strumento di unione tra le diverse culture. Otto coppie di ballerini ci faranno entrare nel magico mondo del Tango, dove musica e danza creano un’esperienza unica.

In occasione del World Tango Day, celebrato l’11 dicembre in tutto il mondo, i direttori e maestri dell’Accademia del Tango di Genova, Flor Labiano ed Hernan Rodriguez, diretti da Buenos Aires – Argentina, saranno ospiti del MEI. Attraverso la storia, la danza e la musica, presenteranno il mondo Tanguero e guideranno tutti i presenti nel cuore del tango argentino, dimostrando quanto questo ballo sia stato e sia tutt’oggi un forte veicolo culturale tra Italia e Argentina, due paesi storicamente legati sia nei transiti migratori sia nella cultura musicale.

Ingresso libero. Prenotazione consigliata.

 

(6 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE