Roma
cielo coperto
18.3 ° C
20.4 °
16.9 °
78%
2.1m/s
95%
Lun
22 °
Mar
21 °
Mer
22 °
Gio
23 °
Ven
24 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieLa Guardia di Finanza sequestra a Bologna oltre 12mila e 500 prodotti...

La Guardia di Finanza sequestra a Bologna oltre 12mila e 500 prodotti contraffatti

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

La Guardia di Finanza di Bologna ha intensificato l’attività di prevenzione e repressione al commercio di prodotti contraffatti o non conformi agli standard di sicurezza, con un focus particolare su quelli particolarmente ricercati nei giorni di Halloween.

Sotto il coordinamento del Comando Provinciale felsineo gli uomini del 1° Nucleo Operativo Metropolitano hanno individuato a Rioveggio (BO) un emporio che esponeva sugli scaffali beni molto venduti ad Halloween: gadget, bigiotteria ed accessori che, pur privi dei requisiti informativi minimi obbligatori ai sensi del Codice del Consumo, erano pronti ad essere venduti. Le Fiamme Gialle hanno pertanto sequestrato 12521 articoli da considerare potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori in quanto mancanti dei requisiti previsti dal Decreto Legislativo 205/2006.

LEGGI ANCHE

Bardonecchia (TO), reati transfrontalieri e documenti falsi

Nel corso dei servizi di vigilanza e controllo effettuati presso i valichi transfrontalieri di competenza, i poliziotti del... →

Il titolare dell’esercizio, un uomo di origine cinese, è stato segnalato alla C.C.I.A.A. di Bologna per l’irrogazione delle relative sanzioni amministrative, che possono arrivare fino a € 25.823,00. L’intervento effettuato dalle Fiamme Gialle felsinee è il risultato di un costante impegno profuso nel contrasto alla diffusione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza che contribuisce così a garantire una protezione efficace per i clienti finali, soprattutto, come in questo caso, quando il mercato è orientato ad una platea di giovanissimi consumatori, oltre a salvaguardare gli operatori economici che rispettano le regole.

 

(4 novembre 2023)

LEGGI ANCHE

Feroce ondata di maltempo al Sud: fango e colate d’acqua a Lipari, emergenza in Calabria e Sicilia

Una violenta e prolungata ondata di maltempo si è abbattuta sulle regioni del Sud Italia, provocando ingenti danni,... →

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
10.6 ° C
13.3 °
9.4 °
82%
0.5m/s
4%
Lun
18 °
Mar
21 °
Mer
16 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE