Pubblicità
13.2 C
Roma
10.5 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeGenovaGeorge Fisher Busalla. Reintegrato l’operaio licenziato

George Fisher Busalla. Reintegrato l’operaio licenziato

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Si è conclusa la trattativa sindacale prevista per oggi alle 14 inerente la vertenza alla Georg Fischer di Busalla. Nei giorni scorsi l’azienda, che opera nel settore della gomma plastica e occupa 130 dipendenti, senza alcuna comunicazione preventiva al sindacato aveva licenziato due dipendenti con 12 e 20 anni di anzianità. Subito si è attivata la mobilitazione sindacale con lo sciopero e le manifestazioni di protesta davanti all’Azienda.

Dopo diverse ore di trattativa che hanno coinvolto anche i vertici svizzeri della multinazionale si è arrivati al reintegro sul posto di lavoro per l’operaio con 12 anni di anzianità e famiglia a carico. Il secondo dipendente ha invece scelto autonomamente la via della conciliazione con esito che si definirà nel tempo.

Soddisfazione è stata espressa dalle segreterie di Filctem e Uiltec per la partecipazione manifestata da tutti i dipendenti  della Georg Fischer che si sono stretti attorno ai loro colleghi e per la solidarietà ricevuta fuori dalla fabbrica.

 

 

(29 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE