Si è conclusa la trattativa sindacale prevista per oggi alle 14 inerente la vertenza alla Georg Fischer di Busalla. Nei giorni scorsi l’azienda, che opera nel settore della gomma plastica e occupa 130 dipendenti, senza alcuna comunicazione preventiva al sindacato aveva licenziato due dipendenti con 12 e 20 anni di anzianità. Subito si è attivata la mobilitazione sindacale con lo sciopero e le manifestazioni di protesta davanti all’Azienda.
Dopo diverse ore di trattativa che hanno coinvolto anche i vertici svizzeri della multinazionale si è arrivati al reintegro sul posto di lavoro per l’operaio con 12 anni di anzianità e famiglia a carico. Il secondo dipendente ha invece scelto autonomamente la via della conciliazione con esito che si definirà nel tempo.
Fregata russa spara colpi di avvertimento verso uno yacht nel Canale della Manica
Marinai russi a bordo di una fregata militare dell'esercito di Putin hanno sparato un colpo di avvertimento contro... →
Soddisfazione è stata espressa dalle segreterie di Filctem e Uiltec per la partecipazione manifestata da tutti i dipendenti della Georg Fischer che si sono stretti attorno ai loro colleghi e per la solidarietà ricevuta fuori dalla fabbrica.
Sandro Ruotolo su Meloni indignata che accusa “Più libri più liberi”, l’antifascismo non è un patentino
Con una nota stampa Sandro Ruotolo responsabile informazione e cultura del Partito Democratico è intervenuto sulle accuse della... →
(29 settembre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
