Pubblicità
17.5 C
Roma
16 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeMeteoAllerta arancione su Milano e Lombardia per tutto il 22 settembre aumentata...

Allerta arancione su Milano e Lombardia per tutto il 22 settembre aumentata al 23 settembre

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Analizzate le avverse previsioni metereologiche emesse dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia di criticità arancione (moderata) per temporali e di criticità gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico e idraulico a partire dalla mezzanotte di oggi, l’Amministrazione comunale ha deciso di chiudere i parchi recintati nelle giornate di venerdì 22 settembre. L’allerta proseguirà anche per tutto il 23 settembre.

Si raccomanda alla cittadinanza di non sostare sotto gli alberi e le impalcature dei cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Si ricorda inoltre che, come stabilito dall’ordinanza sindacale vigente fino al 30 settembre, durante le allerte meteo resta vietata la frequentazione dei grandi parchi in cui sono ancora in corso le verifiche per la stabilità delle alberature e vige il divieto di stazionamento nei pressi di alberi e piante con segni di danneggiamento.

Si raccomanda la cittadinanza di non sostare sotto gli alberi e le impalcature dei cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento. Si ricorda inoltre che, come stabilito dall’ordinanza sindacale vigente fino al 30 settembre, durante le allerte meteo resta vietata la frequentazione dei grandi parchi in cui sono ancora in corso le verifiche per la stabilità delle alberature e vige il divieto di stazionamento nei pressi di alberi e piante con segni di danneggiamento.

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città.

 

 

(21 settembre 2023, ultimo aggiornamento 22 settembre ore 20.02)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE