21 C
Roma
18.6 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
HomeGenova MostreAl Galata Museo del Mare inaugura la collettiva “Mosaic on Paper – 20...

Al Galata Museo del Mare inaugura la collettiva “Mosaic on Paper – 20 di mare”. Dal 13 settembre al 13 novembre

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Inaugura domani, martedì 12 settembre alle ore 17.00 al Galata Museo del Mare di Genova, l’installazione collettiva “Mosaic on Paper – 20 di mare”, un’esposizione di multipli d’artista 20×20 stampata su carta fine art, curata da Virginia Monteverde e organizzata dall’Associazione Promotori dei Musei del Mare di Genova nella figura di Anna Dentoni, in collaborazione con Art Commission APS. Ingresso libero.

Mosaic on Paper è un progetto itinerante che si prefigge lo scopo di unire una serie di opere stampate in formato 20×20 su un’unica parete, con il risultato di ottenere un grande mosaico di scatti fotografici. A differenza delle passate edizioni, quella del Galata Museo del Mare, è la prima Mosaic on Paper con tema assegnato che, proprio per l’occasione, è quello del mare in tutte le sue declinazioni.

 L’esposizione è il risultato di un bando, chiuso nel luglio scorso, al quale hanno partecipato numerosissimi artisti internazionali e nazionali, che potevano presentarsi con una sola opera, eseguita con qualsiasi tecni-ca, di formato rigorosamente quadrato e che rappresentasse, a sua volta, un’opera o particolari di altre opere. Si tratta della prima tappa, delle edizioni speciali a tema, dedicata ai musei, nell’ambito dell’ormai noto progetto itinerante che, negli ultimi anni, è stato presentato in diverse città europee e italiane.

L’esposizione delle 76 opere sarà visibile dal 13 settembre al 13 novembre, con il biglietto d’ingresso del Museo, in uno spazio inedito per le mostre, il “Glass Space”, al quarto piano del Galata Museo del Mare, di fronte alla Sala dell’Orologio. Un’unica parete vetrata che ben si presta, con la sua vista aperta sulla Darsena di Genova, a fungere da sfondo per questo mosaico artistico dall’ampio respiro interpretativo. Inaugurazione ad ingresso libero.

 

Galata Museo del Mare
tutti i giorni ore 10.00 – 19.00

ultimo ingresso ore 18.00
www.galatamuseodelmare.it
www.promotorimuseimare.org

 

 

(11 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE