35 C
Roma
30.6 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
27.2 ° C
28.4 °
25.6 °
57 %
2.6kmh
0 %
Mar
27 °
Mer
25 °
Gio
27 °
Ven
28 °
Sab
28 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaDonzelli sulla Carta dei Servizi: "Momento unico servono misure uniche". Dopo avere...

Donzelli sulla Carta dei Servizi: “Momento unico servono misure uniche”. Dopo avere scialacquato 382 € potrebbe andar peggio?

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G.

Donzelli, definito numero due di FdI con lui che reagisce con un sorrisetto perché essere numero due conta tanto come essere ultimo, ma meglio numero due che numero tre, cerca senza riuscirci di trionfare a In Onda. Lancia frecciatine da maschiaccio a Marianna Aprile – “Lei fa le faccine”, perché o si fanno riverenze o niente cara Marianna – e risponde poco e male a ciò che gli viene chiesto arrampicandosi spesso su certa sinistra e sui soliti perché a sinistra.

Posto che sparare sulla sinistra e sull’opposizione è spararsi sui coglioni perché significa non avere argomenti, ma è un dettaglio, abbiamo un Donzelli che non dice nulla, ma anche quella è normalità, e quel nulla lo dice male. Se sulla questione Delmastro, amico e sodale di partito e forse ex-compagno di appartamento del Donzelli, ci si può soffermare e riflettere perché non è tutto male quello che dice, il numero due di FdI (quanto je piaceva) riesce a dirne una seria sulla Carta dei Servizi, quella misura vergognosa che attribuisce 382 € e un po’ a discrezione del Governo per comprare le derrate alimentari che decide il governo (zucchero sì, sale no; pesce fresco sì, surgelato no e via sganasciandosi): dice Donzelli che trattasi di misura unica perché il momento è unico, determinato dallo stato dell’inflazione. Che detta così e tradotta molto liberamente, ma noi non siamo infusi di scienza destroide come Donzelli e ci scuserà, significa che le cose potranno anche, in futuro, andare peggio. Direte voi: li hanno votato, se li godano, ma non è così. Li hanno votati e ce li godiamo tutti, e ce li godiamo perché “gli italiani ci hanno scelto”, quel 66,6 per cento che ha votato. Gli altri la prossima volta vadano a votare invece di lamentarsi.

Donzelli va riconosciuto il merito di avere evitato compassionevolmente di sparare sulla leader dell’opposizione alla quale negli ultimi giorni sono state aperte autostrade per proposte alternative e opposizioni costruttive senza che ne abbia sfruttata nemmeno una. Il PD nei sondaggi ha perso mezzo punto. FdI pure. Mica per fare 1+1….

 

 

(18 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
35 ° C
38 °
32.4 °
40 %
5.1kmh
0 %
Mar
35 °
Mer
37 °
Gio
36 °
Ven
37 °
Sab
36 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE