31.6 C
Roma
25.3 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
poche nuvole
22.2 ° C
24 °
20.4 °
62 %
0.5kmh
20 %
Dom
24 °
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaGaiaitalia.com Notizie festeggia il 28 giugno, giornata mondiale dell'orgoglio LGBTQI, con due...

Gaiaitalia.com Notizie festeggia il 28 giugno, giornata mondiale dell’orgoglio LGBTQI, con due streaming live gratuiti: “Confratelli” e “Da Che Parte Stai”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Paolo M. Minciotti

In streaming live gratuito sul sito del nostro festival cinematografico online Gaiaitaliapuntocom Film Fest vi proponiamo, in occasione del 28 giugno 2023 (dalle 12.00 del 28 giugno alle 12.00 del 29 e ancora fino alle 12.00 del 30 giugno) la visione di due film scelti e proposti per l’occasione.

Si tratta di Da che parte stai, per la regia di Francesco Lopez (foto in basso) lungometraggio sul tema dei disagi provocati dalle nuove ricchezze che devastano le vite di chi ha meno e sempre di meno avrà (“In una delle tante città del sud in piena espansione, gli ultimi abitanti di un quartiere popolare devono cedere i propri alloggi alle ristrutturazioni che trasformeranno il quartiere nella nuova area residenza signorile del centro. Manuela, giovane madre di due bambini insieme a suo marito Nico, appena uscito di galera, e suo fratello Enzo avranno 24h per trovare una nuova sistemazione, ma il destino li metterà l’uno contro l’altro e ognuno di loro dovrà scegliere da che parte stare”) e di Confratelli, film di Giulio Neglia (foto in alto) che affronta il tema delle dure trasformazioni sociali e dei nuovi bisogni che creano trovandoli troppo spesso “dove si può” (A Gallipoli vecchia, che resiste strenuamente alle trasformazioni sociali e culturali volute dallo sviluppo turistico accelerato degli ultimi due decenni, le Confraternite rivestono tuttora un ruolo molto importante: persa la funzione di riunire per categorie i vecchi mestieri della comunità (pescatori, fiorai, macellai, artigiani), si fanno garanti di una funzione sociale assai più (…) Confratelli si prefigge di fare un viaggio tra le nuove devozioni, ma piu ancora di percorrere il mondo delle tradizioni attraverso lo sguardo di bambini, ragazzi e famiglie…).

Da che parte stai, di Francesco Lopez

Appuntamento a partire dalle 12 del 28 giugno 2023. Una nuova iniziativa di Gaiaitaliapuntocomedizioni sempre a favore dei diritti e delle libertà individuali con i suoi quotidiani, la sua informazione, la sua proposta culturale.

Ringraziamo Giulio Neglia, Massimo Ruggiero e tutta la OZ Film per la preziosa collaborazione. Ringraziamo inoltre Apulia Film Festival.

 

 

(27 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
31.6 ° C
32.9 °
29.8 °
42 %
1.5kmh
0 %
Dom
36 °
Lun
36 °
Mar
37 °
Mer
38 °
Gio
37 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE