Pubblicità
15.4 C
Roma
15.7 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeL'OpinioneSalvini: "Otto morti a Ischia", ma non ci sono dati certi. E...

Salvini: “Otto morti a Ischia”, ma non ci sono dati certi. E Piantedosi è costretto a smentire

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi

L’unica notizia certa da Ischia arriva dal Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi che parla di “una sola vittima accertata” e conferma dieci dispersi. Poco prima, inaugurando la M4 a Milano Matteo Salvini aveva parlato di “otto morti” nella tragedia provocata dalla frana che ha travolto Casamicciola Terme, costringendo il ministro Piantedosi a smentire, confermando quanto confermato dal Prefetto.

E mentre Crosetto allerta l’esercito, il ministro dell’Interno Piantedosi ha detto al TG2 che la situazione “è molto complicata” parlando di “persone che sono probabilmente sotto il fango, che non rispondono alle chiamate” e di “difficoltà nelle operazioni di soccorso perché le condizioni climatiche sono molto impegnative”. Piantedosi ha poi piantato i paletti adatti alla circostanza smentendo la libera informazione del Salvini tuttofare informando che un eventuale comunicato “su eventuale decessi ci sarà solo quando le persone recuperate verranno poi portate in ospedale”.

Viene davvero il sospetto che ogni occasione, per l’attuale ministro delle Infrastrutture, sia buono per far parlare di sé.

 

 

(26 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE