Pubblicità
27.7 C
Roma
27.6 C
Milano
domenica, Aprile 14, 2024
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeL'OpinioneDa "3 a 6 anni" per chi partecipa a un rave. I...

Da “3 a 6 anni” per chi partecipa a un rave. I raduni fascisti a Predappio invece vanno bene

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giancarlo Grassi

Mentre a Predappio sfilava ogni sorta di fascismo con tanto di omaggio spagnolo alla figura del Duce “que ha hecho tanto para España y hemos venido para agradecerle” – “Mussolini ha fatto tanto [sic] per la Spagna e siamo venuti a ringraziarlo” –  e come potrebbe essere diversamente, con l’allegra complicità di certa televisione che fa macelleria dell’informazione ci si focalizzava sul rave di Modena.

E con una provvedimento lampo. chiamasi decreto legge di quelli che Meloni contestava dall’opposizione, si lavorava a una misura restrittiva che prevede la reclusione da 3 a 6 anni, multe da 1.000 a 10.000 euro e si procede d’ufficio “se il fatto è commesso da più di 50 persone allo scopo di organizzare un raduno dal quale possa derivare un pericolo per l’ordine pubblico o la pubblica incolumità o la salute pubblica”. In caso di condanna, “è sempre ordinata la confisca delle cose che servirono o furono destinate a commettere il reato e di quelle utilizzate per realizzare le finalità dell’occupazione”, come scrive Repubblica.

Si comincia coi rave e vedremo chi saranno i prossimi. Pare che nella lista delle priorità non entrino, per ora, le manifestazioni nostalgiche del Ventennio, dichiaratamente in contrasto con la Costituzione antifascista.

 

 

(31 ottobre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE