di Giancarlo Grassi
Mentre a Predappio sfilava ogni sorta di fascismo con tanto di omaggio spagnolo alla figura del Duce “que ha hecho tanto para España y hemos venido para agradecerle” – “Mussolini ha fatto tanto [sic] per la Spagna e siamo venuti a ringraziarlo” – e come potrebbe essere diversamente, con l’allegra complicità di certa televisione che fa macelleria dell’informazione ci si focalizzava sul rave di Modena.
Non indicano uno straccio di programma di sviluppo per l’Italia, si insultano e si indignano. Ma che politica è?
Il dibattito parlamentare dell'11 giugno ha offerto una serie di spettacoli indimenticabili per la loro pochezza, una serie... →
E con una provvedimento lampo. chiamasi decreto legge di quelli che Meloni contestava dall’opposizione, si lavorava a una misura restrittiva che prevede la reclusione da 3 a 6 anni, multe da 1.000 a 10.000 euro e si procede d’ufficio “se il fatto è commesso da più di 50 persone allo scopo di organizzare un raduno dal quale possa derivare un pericolo per l’ordine pubblico o la pubblica incolumità o la salute pubblica”. In caso di condanna, “è sempre ordinata la confisca delle cose che servirono o furono destinate a commettere il reato e di quelle utilizzate per realizzare le finalità dell’occupazione”, come scrive Repubblica.
Si comincia coi rave e vedremo chi saranno i prossimi. Pare che nella lista delle priorità non entrino, per ora, le manifestazioni nostalgiche del Ventennio, dichiaratamente in contrasto con la Costituzione antifascista.
Corrado (PD) sull’indagine sul Ponte sullo Stretto: “Rischi di un’opera gestita con la logica della propaganda”
"Le perquisizioni del ROS disposte dalla Procura di Roma per corruzione e rivelazione del segreto d’ufficio sul Ponte sullo... →
(31 ottobre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
