Roma
cielo sereno
19.3 ° C
20.5 °
16.8 °
75%
1m/s
10%
Ven
26 °
Sab
26 °
Dom
26 °
Lun
27 °
Mar
27 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertina"Tana" per Virginia Raggi sulla chat dei grillini ora filorussi: "giustiziatela" da...

“Tana” per Virginia Raggi sulla chat dei grillini ora filorussi: “giustiziatela” da Barbara D’Urso come “nemica del popolo ucraino”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Redazione

La vicenda di Virginia Raggi e dei suoi voltafaccia di questi giorni, comprova la più totale mancanza di lealtà, politica e morale, dei populisti piccolo borghesi apparsi alla ribalta in questi ultimi anni. I quali, pur di intercettare il voto di opinione, sono disposti anche ad affermare che Dio non sia Dio, per poi andarsi a rifugiare, con autentica faccia di tolla, sotto alla tonaca del Papa quando si tratta di aumentare le spese militari finalizzate a consentire all’Ucraina di difendersi, o per predisporre un piano di difesa comune dell’Unione europea. Di risolvere le questioni reali, quelle sostanziali e più complesse, a questa gente qui non frega proprio un cazzo: quel che interessa loro veramente è mettersi in mostra per fare le belle statuine, come se il mondo dell’informazione fosse una gigantesca vetrina.

LEGGI ANCHE

La memoria di Babij Jar e l’ipocrisia del presente: perché la critica a Netanyahu non è antisemitismo

di Marco Maria Freddi Mescolare la memoria della Shoah con le contingenze geopolitiche del presente è un’operazione intellettualmente... →

Per non offendere la ex sindaca e le sue recenti capriole ideologiche, che denotano solamente un’incoerenza senza scrupoli, totalmente priva di spina dorsale, evitiamo riferimenti a vetrine di altro genere e tipo: siamo certi che il lettore le intuirà ugualmente. Quel che, tuttavia, dispiace connotare, sono queste attuali leve del nostro panorama politico completamente omologate più alle logiche pubblicitarie, anziché occuparsi delle problematiche che Roma dovrebbe affrontare e risolvere. Questo è il frutto avvelenato di una società dell’intrattenimento che continua a sfornare zucche vuote, incapace di comprendere i criteri deontologici basilari dell’informazione, permettendosi poi il lusso di criticare le scelte del tanto odiato mainstream.

Sia come sia, le menzogne che queste persone continuano a diffondere avranno un seguito che sarà ben diverso da quello che esse si attendono, dato che “il vero zoo”, tanto per citare Luciano Ligabue, non è affatto quello delle nicchie ideologizzate di destra o di sinistra.
E si tratta di uno zoo che ricorda benissimo quanti medici e infermieri siano morti nel tentativo di salvare e di curare i propri pazienti, mentre altri non hanno avuto neanche il coraggio di vaccinarsi di fronte a un virus altamente contagioso: vuoi per viltà; vuoi per fare notizia, dunque per mero opportunismo; vuoi per non dover dare ragione alla scienza, verso la quale si nutre un rancore totalmente invidioso e dogmatico.

Gente del genere emerge dal panorama sociale italiano. Dunque, la questione è innanzitutto dell’Italia in quanto Sistema-Paese. Che fa schifo, ovviamente, poiché abituato da secoli a voltarsi da un’altra parte di fronte ai propri difetti; a rispondere ai problemi con i voltafaccia; a dissimulare formalismi e una solo apparente buona educazione. Un popolo di calunniatori e cattivi cattolici che festeggia la Pasqua comportandosi come Giuda, anziché mettersi in testa di fare un piccolo sacrificio come il Maestro ci ha insegnato più di 2 mila anni fa. Un popolo di Franti e Maramaldi e non certo di “santi, poeti, navigatori e trasmigratori”. Una frase, quest’ultima, che un bel giorno chiederò di togliere dalla testata di Palazzo della Civiltà e del Lavoro, dato che si tratta di un’emerita cazzata demagogica. Come quelle che piacciono tanto a Virginia Raggi.

LEGGI ANCHE

Metti che a Meloni non dispiaccia poi tanto che le affossino l’orribile legge elettorale Melonellum

Secondo le solite gole profonde parlamentari che spettegolano sempre su tutto, ma che nessuno mai sa chi siano,... →

 

(30 marzo 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
13.4 ° C
15.5 °
12 °
83%
0.2m/s
96%
Ven
23 °
Sab
22 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
19 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE