di G.G., #politica
E’ programmato il primo congresso di Azione. “Partecipate. Stiamo costruendo il grande partito liberal democratico di cui l’Italia avrà sempre più bisogno. È un lavoro lungo. Ma la velocità dipende anche da voi!”, come da posto di Carlo Calenda dal suo profilo ufficiale Twitter.
La memoria di Babij Jar e l’ipocrisia del presente: perché la critica a Netanyahu non è antisemitismo
di Marco Maria Freddi Mescolare la memoria della Shoah con le contingenze geopolitiche del presente è un’operazione intellettualmente... →
Partecipate. Stiamo costruendo il grande partito liberal democratico di cui l’Italia avrà sempre più bisogno. È un lavoro lungo. Ma la velocità dipende anche da voi! https://t.co/Zzjysa9Kbt
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) November 26, 2021
LEGGI ANCHEMetti che a Meloni non dispiaccia poi tanto che le affossino l’orribile legge elettorale Melonellum
Secondo le solite gole profonde parlamentari che spettegolano sempre su tutto, ma che nessuno mai sa chi siano,... →
Il congresso di Azione si terrà dal 18 al 20 febbraio 2022. Per “partecipare sarà necessario avere la tessera del 2021 o del 2022 (se sottoscritta entro il 15 dicembre 2021)”. Le votazione per i delegati all’Assemblea Nazionale Si terranno tra “il 12 e il 16 gennaio 2022. Dal 18 al 20 febbraio 2022 si riunirà l’Assemblea Congressuale Nazionale”. Fatto.
Calenda, dopo l’annuncio e in un post successivo, dice poi che l’accordo sul fisco va nella direzione sbagliata. Secondo il leader di Azione il taglio “andava concentrato sui giovani e sulla riduzione del costo del lavoro. Anche nella Legge di Bilancio l’ulteriore taglio dal ‘23 di Industria 4.0 è un grave errore strategico” e definisce la misura “un passo falso del Governo Draghi”.
L’accordo sul fisco va nella direzione sbagliata. Il taglio andava concentrato sui giovani e sulla riduzione del costo del lavoro. Anche nella Legge di Bilancio l’ulteriore taglio dal ‘23 di Industria 4.0 è un grave errore strategico. Decisamente un passo falso del Governo Draghi pic.twitter.com/MthyinfjWE
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) November 25, 2021
(26 novembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
