19.5 C
Roma
giovedì, Ottobre 21, 2021

Ormai è chiaro. No Vax uguale squadrismo e violenza

di Redazione #Roma

La manifestazione No Vax di Roma è stata l’occasione, l’ennesima occasione, per un attacco squadrista neofascista, a guida nuovi estremismi conosciuti da tempo. Secondo quanto scritto da Fanpage.it l’attacco alla sede della CGIL dei No Vax No Green pass sarebbe stato guidato da Roberto FioreGiuliano Castellino.

 

Secondo l’articolo del quotidiano salito alla ribalta per le inchieste sulle presunte Lobby Nere dentro FdI e Lega (ma era un quotidiano fatto molto bene anche prima), Castellino, che è sottoposto a sorveglianza speciale, ma continua ad agitare le piazze nonostante la sorveglianza speciale in prima linea tra gli animatori delle manifestazioni “no green pass” a Roma aveva nei giorni scorsi proferito minacce del tipo. “Stasera ci prendiamo Roma”, prima della manifestazione che ha visto numerosi scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, anche nei pressi di palazzo Chigi.

foto: Fanpage.it

Maurizio Landini, segretario della CGIL, ha detto: “È un atto di squadrismo fascista”, ed è difficile non essere d’accordo con lui, mentre il presidente della Camera Roberto Fico ha parlato di “Manifestazioni squadriste inaccettabili”.

Scriviamo alle 21.27 del 9 ottobre e fino ad ora i profili Twitter di Meloni e Salvini, non scrivono una parola sugli scontri preferendo occuparsi di Polonia e di Torino pulita.

 

(9 ottobre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,687FansMi piace
2,381FollowerSegui
120IscrittiIscriviti

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

Rimani aggiornato sulle principali notizie e sulle nostre iniziative editoriali e culturali

Iscrivendoti, accetti di ricevere promozioni
(n.b. Non riceverete più di quattro newsletter mensili)
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: