di Daniele Santi, #Politica
E’ di un paio di giorni fa l’uscita intollerabile del sottosegretario leghista Durigon che ha proposto di intitolare a Mussolini un parco oggi intitolato a Falcone e Borsellino. Sulla questione arriva la dichiarazione di Enrico Letta, confermata all’Adnkronos da fonti del Nazareno, che dice: “Le affermazioni di Durigon sono incompatibili con la presenza al governo”.
Il sottosegretario leghista all’Economia, protagonista di un polemico tira e molla tra Lega e M5S nei mesi scorsi, ha fatto più che discutibili affermazioni sull’intitolazione ad Arnaldo Mussolini del parco Falcone e Borsellino di Latina, affermazioni che, secondo Letta e gran parte dell’opinione pubblica, “disconoscono i valori anti fascisti su cui si fonda la Repubblica e offendono la memoria di due eroi come Falcone e Borsellino”.
Secondo le stesse fonti già citate l’orientamento del “PD è quello di votare la mozione di sfiducia del M5S al sottosegretario leghista”. La questione verrà affrontata alla ripresa dei lavori parlamentari. Fino ad allora Salvini scatenerà i suoi strali contro la ministra Lamorgese. Per non farci mancare niente.
(10 agosto 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)