di Giancarlo Grassi #Maineofascismi twitter@gaiaiataliacom #Politica
Diciamocelo con franchezza: la politica continua ad essere una casta. Anche se ci costa ammetterlo
di Manuel Pirino Io, invece, questa legge elettorale la guardo con un certo favore. Capisco le perplessità del centrosinistra,... →
Forza Nuova si scioglie e confluisce in una nuova forza politica, già conosciuta perché chiamasi Italia Libera ed è quel contenitore nero che ha dato vita qualche settimana fa al Governo Ombra dell’estrema destra, di quel “movimento rivoluzionario” cioè che abbandona la vecchia comunicazione, non più adatta alle ambizioni di Fiore, che si trasforma in “un grande movimento che si presenterà invece alle elezioni così come a ogni manifestazione pubblica nazionale, con gente più preparata e proveniente da diversi fronti e schieramenti”, scrive l’ADNkronos, e soprattutto con un governo ombra già presentato e pronto alla pugna: l’avvocato Carlo Taormina ‘ministro della Giustizia’, il professor Pierfrancesco Belli alla Sanità, Nino Galloni all’Economia, lo stesso Fiore agli Esteri, il blogger Gianluca Sciorilli all’Interno, l’ex ammiraglio Salvatore Cabras alla Difesa.
E’ tutta un’esaltazione la comunicazione di Fiore: parla di Forza Nuova come della protagonista di “azioni eclatanti” nella “lotta contro la dittatura sanitaria”, ed invoca la necessità che “tutte le forze si coalizzino contro la dittatura sanitaria”. Per il leader Italia Libera sarà un‘unica grande squadra formata insieme ai gilet arancioni e all’universo no-mask.
Se qualcuno pensava che non potesse esserci nulla più a destra di Lega e Fratelli d’Italia sappia che da oggi c’è. E si prepari assistere alla crescita del nuovo movimento che svuoterà gli altri due. Vedremo cos’altro servirà all’attuale classe politica per spingerla a prendere decisioni sensate invece di parlare di cose insensate. Nel nuovo gruppo politico di ultra destra , spiegava Carlo Taormina all’ADNkronos, anche fuoriusciti “pentiti” del M5S.
Il Viminale proroga la sospensione di Schengen con la Spagna di altri 15 giorni
Una nuova decisione del governo sulla base di non si sa cosa ha prorogato di 15 la sospensione di... →
(14 dicembre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
