Pubblicità
10.2 C
Roma
10.4 C
Milano
Roma
cielo sereno
10.2 ° C
11.4 °
7.8 °
63 %
1kmh
0 %
Mer
19 °
Gio
15 °
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
17 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaE Conte, e Renzi, e la Boschi, e Di Maio e Salvini...

E Conte, e Renzi, e la Boschi, e Di Maio e Salvini e il Covid e il Vaccino… Più che politica sembra una lavanderia…

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione #Politica twitter@gaiaitaliacom #LaProvocazione

 

E più che politici sembrano lavandaie, con tutto il rispetto per le lavandaie, impegnate a contare le pulci in testa alla vicina, dimenticandosi i pidocchi che stano sulle loro. Dell’intervista nella quale presunta traduzione Renzi avrebbe minacciato Conte di far saltare il governo “se non avesse chiesto scusa” abbiamo abbondantemente parlato qui. Ma si continua a sfrucugliare da quelle parti lì.

La verità, che i renziani siano d’accordo o no, che i filogrillini se la prendano o no, che i filogovernativi la pensino come noi e gli altri no, è che ci sono 209 miliardi di euro in arrivo che tutti vorrebbero avere la possibilità di spendere come cazzo pare a loro, o almeno di maneggiarli. Tant’è vero che il piano che solo l’Italia continua a chiamare recovery fund, ma che non è certo quella roba lì, non è nemmeno stato redatto. E le varie testate di quelle ricche, mica quelle con le pezze al culo che non riescono a pagare il server perché di ristori nemmeno l’ombra e il suo editore ha finito i soldi, quella roba lì non ve la dicono.

Ma vi raccontano che Renzi punta i piedi, che i grillini s’indignano, che Conte tace come se fosse una novità, che Orlando gongola se può parlare male di Renzi e siamo back to the same old shit.

Questo paese guarda sempre da un altra parte, commenta sempre qualcosa d’altro, parla sempre di un’altra cosa, punta sempre il dito contro qualcuno, perché la classe dirigente che lo maneggia coi piedi rifiuta di prendersi la responsabilità profonda di provocare quel cambiamento di cui tanto c’è bisogno. E il coronavirus gli fa comodo. Hanno la scusa per stare immobili a parlare del nulla.

 

(12 dicembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 




Share and Enjoy !

0Shares
0


0

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
5.6 ° C
7.7 °
5.1 °
87 %
3.2kmh
80 %
Mer
13 °
Gio
14 °
Ven
15 °
Sab
15 °
Dom
11 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE