24.5 C
Roma
22.4 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo coperto
16.6 ° C
18.5 °
14.6 °
91 %
2.8kmh
100 %
Gio
20 °
Ven
23 °
Sab
24 °
Dom
21 °
Lun
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLo "spieghino" per Paolo Mieli (anche se non ne ha bisogno) #Giustappunto...

Lo “spieghino” per Paolo Mieli (anche se non ne ha bisogno) #Giustappunto di Vittorio Lussana

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Vittorio Lussana #Giustappunto twitter@gaaitaliacom #PaoloMieli

 

Ma Paolo Mieli che cos’ha? Sta invecchiando? Nella puntata di ‘8 e mezzo’ di venerdì scorso, quella in cui era ospite Marco Travaglio, si è messo a dire che “se nessuno prende il Mes sanitario, un motivo ci sarà…”. E te lo dobbiamo spiegare noi il motivo, Paolo Mieli? D’accordo: facciamolo contento, allora.

Caro Paolo Mieli, veniamo a Lei con la presente al fine di ricordarle che la Francia emette i suoi titoli di Stato. E le conviene fare ciò, perché dovrebbe spendere qualcosa in più per pagare i tassi d’interesse sul Mes? Spagna e Portogallo, invece, hanno meno problemi di noi a reperire soldi sui mercati e pagano un tasso di interesse relativamente basso. In più, non vogliono indebitarsi troppo. Invece, noi siamo pieni di ‘buffi’: ha capito adesso, professor Mieli? E’ tutto chiaro, adesso?

Siamo proprio noi quelli che dovrebbero prendere quei 37 miliardi, perché stiamo talmente nella merda, che cambia poco se non li prendiamo. Cosa ci vuole a capirlo? E’ mai possibile che questi stiano messi tutti così? Tutto ciò significa che siamo di fronte a gente che proprio non vuole vedere i propri difetti. Il problema non è politico, ma antropologico: questi signori che vanno in tv sono solamente dei ‘miracolati’. Essi non valgono niente. Almeno per me. Ed è ora che si sappia, la cosa.

 

(6 dicembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 




Roma
cielo sereno
24.5 ° C
29.9 °
21.3 °
49 %
2.1kmh
0 %
Gio
38 °
Ven
38 °
Sab
32 °
Dom
30 °
Lun
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE