Roma
nubi sparse
20.2 ° C
21 °
19.4 °
79%
0.5m/s
52%
Ven
26 °
Sab
26 °
Dom
26 °
Lun
26 °
Mar
23 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLa produzione di fake news contro chi manipola la realtà non è...

La produzione di fake news contro chi manipola la realtà non è di gran aiuto

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:
0Shares





di G.G. #Lopinione twitter@parmanotizie #maiconsalvini

 

LEGGI ANCHE

La memoria di Babij Jar e l’ipocrisia del presente: perché la critica a Netanyahu non è antisemitismo

di Marco Maria Freddi Mescolare la memoria della Shoah con le contingenze geopolitiche del presente è un’operazione intellettualmente... →

E così abbiamo avuto il mattacchione che ha cercato ad arte di sbugiardare una presunta foto-fake messa in giro dalla lega di Salvini e dal suo entourage. Il risultato è un pessimo esempio di come l’umana stupidità, che appartiene sempre a chi cerca mezzucci per imporre un punto di vista, possa rovinare la più nobile delle intenzioni. Posto dunque che di nobile in quella intenzione non c’era nulla vi rimandiamo alla foto in alto.

Si tratta di un maldestro e malriuscito fotomontaggio nel quale un africano filo-leghista, offre il suo endorsement al Capitano in vista del suo processo catanese. nel fotomontaggio un presunto africano – con le mani bianche! – indosserebbe la maglietta “Processate anche me”. Il fake attribuito alla Lega starebbe proprio nella stupidità [sic] di colui o colei che, manipolando il viso di uno dei quattro nella foto, si sarebbe dimenticato di colorarne anche le mani.

Un pessimo esempio di pessimo gusto sulla produzione seriale di fake news per contrastare manipolatori di informazione – loro sì, capaci – che porta più danni che benefici. per non parlare del cattivo gusto e del razzismo (sì, razzismo) interiorizzato che la foto fake denuncia.

LEGGI ANCHE

Metti che a Meloni non dispiaccia poi tanto che le affossino l’orribile legge elettorale Melonellum

Secondo le solite gole profonde parlamentari che spettegolano sempre su tutto, ma che nessuno mai sa chi siano,... →

 

(2 novembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 



0Shares





Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
14 ° C
16 °
12.6 °
82%
0.2m/s
91%
Ven
23 °
Sab
21 °
Dom
18 °
Lun
18 °
Mar
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE