Roma
poche nuvole
24.3 ° C
25 °
23.1 °
66%
2.1m/s
11%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaMatteo Salvini vuole la “marcia su Catania” per “la Libertà” (la sua)

Matteo Salvini vuole la “marcia su Catania” per “la Libertà” (la sua)

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Giancarlo Grassi #Firenze twitter@firenzenewsgaia #Politica

 

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

A Firenze con la sua compagnuccia Ceccardi, quella scelta per perdere anche la Toscana dopo avere perso l’Emilia-Romagna, quella che nemmeno si è doimessa da europarlamentare certa com’è di non vincere, Matteo Salvini, prova vivente della profonda saggezza della Commedia dell’Arte nel tratteggiare i suoi caratteri, ha lanciato l’ennesima proposta politica che servirà all’Italia del futuro: la marcia su catania in occasione del suo processo.

Trasformare il suo processo in una festa del la Libertà, questo è il suo obbiettivo. Perché nella narrazione salviniana in Italia non c’è libertà, per questo lui può permettersi di andare in giro per l’Italia con lo stipendio da Senatore, raccontare quello che gli passa per la testa come se avesse un senso, imbonire le folle di stupidaggini estremiste: proprio perché in Italia non c’è libertà. ça smargiassata è poi culminata nell’annuncio di una ” tre giorni di dibattiti con esponenti anche a livello internazionale sulle libertà, educativa, di cura, di pensiero, di impresa, di parola”, perché c’è bisogno di esperti “anche” [sic] a livello internazionale,, non basta quel che dice lui.

Dunque nel pensiero salviniano “Catania sarà invasa da tantissimi italiani per bene”, che saranno quelli che andranno lì per lui, ergo coloro che ora già ci abitano non sono italiani perbene? E’ una domanda alla quale andrebbe data risposta articolata e non una libera traduzione del non-pensiero del tribuno del selfie.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Nella Commedia dell’Arte la maschera del Capitano è quella che tra smargiassate e palesi bugie, gridando con voce tonante, muove passi apparentemente lunghissimi che non lo fanno muovere di un centimetro dal luogo in cui si trova. Ecco, mai l’appellativo di Capitano fu dato ad essere umano più adatto, trionfante nella sua totale inconsistenza.

Cosa dite? Ha parlato di programmi per la Toscana? Il problema è che poi i programmi tocca trasformarli in azioni e vanno realizzati. Per farlo ci vorrebbe un governatore, mica Susanna Ceccardi.

 

(30 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 




0Shares
0


0

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
18.5 ° C
19.9 °
18.4 °
74%
3.8m/s
78%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE