di Redazione #Politica twitter@gaiaitaliacom #Sondaggi
Malagò eletto presidente federale con quasi il 70% dei voti
Giovanni Malagò è il nuovo presidente federale, ha battuto Abete con il 68,58% dei voti. L’ex presidente del... →
Secondo un sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera ripreso da Termometro Politico, la Lega di Salvini, nel periodo che va dal 26 marzo al 23 aprile, passa dal 31,1% al 25,4% delle intenzioni di voto. Il PD è ora a quattro punti dal partito del Tribuno Sovranista e sale al 21,3%.
Il travaso di voti dalla Lega beneficia il M5S (18,6%) e Fratelli d’Italia (14,1%). In crescita di nuovo Forza Italia: al 7,5% (+0,7%). Risulta evidente dal sondaggio come la lotta per il primato sia tutta interna al centrodestra cannibale ed incapace di questo paese.
Soffre Italia Viva al 3,1%. Azione di Calenda all’1,4% con + Europa al 1,7%. Indecisi ed astenuti al 39,9%. Nettamente primo partito d’Italia.
Tra ponti e pontiere la politica italiana non si sente molto bene
di Giovanna Di Rosa Cento ne dicono e nemmeno una ne fanno. A meno che non convenga loro.... →
La fiducia nell’esecutivo aumenta dal 56 al 58%, mentre quella in Giuseppe Conte passa dal 61 al 66%. A febbraio, il gradimento nel governo si fermava al 42%. La fiducia in Conte, invece, raggiungeva il 48%. Manco a dirlo precipita la fiducia in Salvini dal 38% al 31%, e quella in Meloni (dal 41 al 35%). Zingaretti è fermo al 30%. Balzo di Roberto Speranza al 37%.
Matteo Renzi è fermo al 13%.
(29 aprile 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
