Roma
cielo sereno
19.3 ° C
20.5 °
16.8 °
75%
1m/s
10%
Ven
26 °
Sab
26 °
Dom
26 °
Lun
27 °
Mar
27 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaSondaggio Ipsos, la Lega perde quasi sei punti in un mese

Sondaggio Ipsos, la Lega perde quasi sei punti in un mese

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Redazione #Politica twitter@gaiaitaliacom #Sondaggi

 

LEGGI ANCHE

La memoria di Babij Jar e l’ipocrisia del presente: perché la critica a Netanyahu non è antisemitismo

di Marco Maria Freddi Mescolare la memoria della Shoah con le contingenze geopolitiche del presente è un’operazione intellettualmente... →

Secondo un sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera ripreso da Termometro Politico, la Lega di Salvini, nel periodo che va dal 26 marzo al 23 aprile, passa dal 31,1% al 25,4% delle intenzioni di voto. Il PD è ora a quattro punti dal partito del Tribuno Sovranista e sale al 21,3%.

Il travaso di voti dalla Lega beneficia il M5S (18,6%) e Fratelli d’Italia (14,1%). In crescita di nuovo Forza Italia: al 7,5% (+0,7%). Risulta evidente dal sondaggio come la lotta per il primato sia tutta interna al centrodestra cannibale ed incapace di questo paese.

Soffre Italia Viva al 3,1%. Azione di Calenda all’1,4% con + Europa al 1,7%. Indecisi ed astenuti al 39,9%. Nettamente primo partito d’Italia.

LEGGI ANCHE

Metti che a Meloni non dispiaccia poi tanto che le affossino l’orribile legge elettorale Melonellum

Secondo le solite gole profonde parlamentari che spettegolano sempre su tutto, ma che nessuno mai sa chi siano,... →

La fiducia nell’esecutivo aumenta dal 56 al 58%, mentre quella in Giuseppe Conte passa dal 61 al 66%. A febbraio, il gradimento nel governo si fermava al 42%. La fiducia in Conte, invece, raggiungeva il 48%. Manco a dirlo precipita la fiducia in Salvini dal 38% al 31%, e quella in Meloni (dal 41 al 35%). Zingaretti è fermo al 30%. Balzo di Roberto Speranza al 37%.

Matteo Renzi è fermo al 13%.

 

(29 aprile 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
13.4 ° C
15.5 °
12 °
83%
0.2m/s
96%
Ven
23 °
Sab
22 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
19 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE