di Giovanna Di Rosa #Politica twitter@gaiaitaliacom #Sondaggi
Vediamo quanto impiegano a fare strami del “campo largo” con le loro manfrine….
Mentre ancora saetta la battuta di Renzi sul ministro Urso a Otto e Mezzo arrivano le battute, un... →
Il consueto sondaggio del lunedì del TGLa7 vede un nuovo sorpasso del PD nei confronti del M5S, con la Lega a svettare grazie alle sconcezze del Grande Imbonitore e Fratelli d’Italia che si attesta al 5%. Torna sotto il 3% + Europa al 2,9 con la formazione di Calenda non pervenuta essendosi nascosta sotto il simbolo del PD, checché ne dica Calenda. Anche Forza Italia recupera all’8,8% – non è un buon segno.
Buon segno è invece la stanca della Lega che perde uno 0,8% rispetto al sondaggio SWG precedente e sembra avere raggiunto il suo limite attuale nella raccolta di voti. Parrebbe, secondo alcuni autorevoli [sic] commentatori, che le continue liti in seno al governo stiano stancando sia gli elettori del M5S che quelli della Lega che stanno stretti in un governo che non hanno votato e che hanno maldigerito. L’onnipresenza mediatica, stucchevole ed ingannevole, dei due leader non aiuta i loro partiti.
Di seguito le tabelle.
Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”
Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti... →


(30 aprile 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
