Roma
nubi sparse
26.6 ° C
27.2 °
25.4 °
57%
3.6m/s
81%
Lun
27 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
34 °
Ven
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaItaliaChiusa la la prima assemblea di +Europa

Chiusa la la prima assemblea di +Europa

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Politica twitter@gaiaitaliacom #piueuropa

 

LEGGI ANCHE

“Ha voluto a tutti i costi una foto con me. Mi ha fatto pena”. Trump si fa beffe di Meloni che si infuria

In un'intervista che descrive da sola lo stato di questo poveraccio senile, giunto ormai alla fine dei suoi...

Si è conclusa a Roma il 17 febbraio scorso la prima assemblea nazionale di +Europa.

Al termine dei lavori, e dopo la relazione del segretario Benedetto Della Vedova e gli interventi, tra gli altri, di Emma Bonino, Bruno Tabacci, Alessandro Fusacchia, Marco Cappato, è stato dato mandato al segretario e alla direzione di lanciare le iniziative politiche di +Europa in vista delle europee di maggio, mettendo al centro i temi del lavoro e della mobilità, della libertà economica, della promozione dell’impresa, dell’innovazione e della ricerca, dell’istruzione e della formazione, dell’ecologia, dei cambiamenti climatici e della riconversione del sistema economico-produttivo, della difesa e della promozione dei diritti civili, della costruzione di una politica comune in materia di immigrazione e integrazione. L’assemblea ha dato mandato agli organi di proseguire il confronto con altre forze politiche, a partire da Italia in Comune e Verdi, Volt, Partito Democratico europeo, per la partecipazione alle prossime elezioni europee, valutando la possibilità di altri gruppi politici affini di aderire alla lista di +Europa per le europee.

Inoltre, l’assemblea ha deciso di promuovere, identificando partner politici e civici, iniziative di cittadini europei (ICE), sui temi dell’ambiente e dell’ecologia, dell’istruzione e della formazione, dello stato di diritto e della democrazia, e una o più iniziative nazionali sullo sviluppo del Mezzogiorno, sull’agenda 2030 e lo sviluppo sostenibile.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

Si è inoltre deciso di promuovere una proposta di legge per l’inserimento in costituzione dell’equità intergenerazionale e della sostenibilità e una petizione in favore della libertà di apertura degli esercizi commerciali, per promuovere un eventuale referendum abrogativo in caso di approvazione della legge sulle chiusure domenicali.

L’assemblea di +Europa, infine, ha prorogato Gianfranco Spadaccia alla carica di presidente e Silvja Manzi a quella di amministratore, riconvocandosi il 22 e 23 giugno 2019 per l’elezione di questi organi e di due vicepresidenti.

Così un comunicato stampa giunto in redazione dopo la fine dei lavori.

 




 

(19 febbraio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
25.9 ° C
29.4 °
24.8 °
60%
1.3m/s
41%
Lun
28 °
Mar
31 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE