Roma
nubi sparse
26.6 ° C
27.2 °
25.4 °
57%
3.6m/s
81%
Lun
27 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
34 °
Ven
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaL'Europarlamento approva la procedura contro il dittatore ungherese Orbán

L’Europarlamento approva la procedura contro il dittatore ungherese Orbán

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di G.G. #Salvini twitter@gaiaitaliacom #Orbán

 

LEGGI ANCHE

Malagò eletto presidente federale con quasi il 70% dei voti

Giovanni Malagò è il nuovo presidente federale, ha battuto Abete con il 68,58% dei voti. L’ex presidente del...

 

L’Europarlamento ha approvato la procedura contro l’Ungheria di Orbán con 448 voti favorevoli, 197 contrari e 48 astenuti, che ora dovrebbe far scattare l’art.7 del trattato che sospenderebbe dalle votazioni l’Ungheria. Per attivare definitivamente ciò che l’art.7 prevede tuttavia occorre l’unanimità dei paesi membri e la neofascista Polonia del gemello integralista superstite ha già stretto un patto di ferro con il presidente Orbán sempre più sulla via della dittatura.

La votazione è stata anche l’occasione per il finto smarcamento del M5S dalla Lega filo-ungherese di Matteo Salvini. I 5Stelle hanno votato a favore, ben sapendo che non ci sarà l’unanimità richiesta per l’art. 7, e la Lega, fedele al disegno autoritario del suo leader dei selfie, ha invece convintamente votato contro, insieme all’alleato di una vita – che lo tiene in vita – Forza Italia.

LEGGI ANCHE

Tra ponti e pontiere la politica italiana non si sente molto bene

di Giovanna Di Rosa Cento ne dicono e nemmeno una ne fanno. A meno che non convenga loro....

La risoluzione approvata era stata presentata dall’europarlamentare olandese dei Verdi Judith Sargentin che accusa l’Ungheria di violare i principi della democrazia. Cosa incontestabile, basti guardare cosa è successo alla stampa del paese e al potere giudiziario. Secondo la relatrice del testo Sargentini il governo di “Viktor Orbàn ha minato i valori europei attaccando l’indipendenza dei media, dei giudici e del mondo accademico e le persone vicine al governo e i loro amici e familiari si sono arricchiti a spese di contribuenti ungheresi ed europei”.

 





 

(12 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
25.9 ° C
29.4 °
24.8 °
60%
1.3m/s
41%
Lun
28 °
Mar
31 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE