17.6 C
Milano
26.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
26.8 ° C
28.3 °
24.9 °
59 %
2.1kmh
20 %
Dom
27 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaGli italiani non si sentono razzisti, lo dice un sondaggio

Gli italiani non si sentono razzisti, lo dice un sondaggio

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi #razzismo twitter@gaiaitaliacom #italiani

 

 

Gli Italiani non si sentono razzisti. Secondo un sondaggio Ferrari Nasi soltanto il 4% degli Italiani si sente davvero xenofobo (o almeno dichiara di esserlo) il 78% degli Italiani dichiara di non esserlo anzi, il 67% si sente così “aperto” da dichiarare di non essere d’accordo con l’affermazione “sarei infastidito se una donna a me cara sposasse un immigrato”.

Non stupisce la risposta stupisce la domanda, implicitamente razzista e misogina. Oltre che patriarcale.

Ne deriva, sondaggi alla mano e domande degli stessi sotto gli occhi, che il reale problema degli Italiani è il patriarcato di matrice fascista, non tanto il razzismo, che ne è uno degli inevitabili sottoprodotti insieme all’ignoranza, alla protervia e al nazionalismo.

Il 68% degli intervistati dichiara poi di non essere d’accordo con l’affermazione “mi darebbe fastidio se vicino a me abitasse un immigrato”. Dunque, secondo il sondaggio, un popolo di uomini e donne tolleranti ed aperti all’altro, alle differenze, ai diversi profumi, odori, afrori, colori. Tutto il contrario di ciò che la cronaca, ma si sa che la cronaca è pilotata dalla sinistra (qualcuno crede ancora alla sinistra? dov’è la sinistra? voi la vedete?) e le scelte elettorali del 4 marzo denunciano.

E’ infatti per apertura, per amore del prossimo e non per razzismo, egoismo nazionale, protervia patriarcale ed ignoranza istituzionale e disprezzo dei diritti umani che gli Italiani hanno votato i due partiti più xenofobi e razzisti della storia recente d’Italia. Quella post-ventennio mussoliniano per intenderci. Ma anche questa è cronaca della sinistra (scritta da un uomo che a sinistra, per intenderci, non ha votato mai, anche se questo articolo potrebbe far pensare il contrario). O forse, e ci penso soltanto ora, gli Italiani diventano razzisti soltanto di fronte ad un pc perché si sentono liberi, mentre quando devono dichiarare chi sono veramente mentono.

Ora per favore un sondaggio dove si dica che gli Italiani non si sentono omofobi.

 

 




 

(6 agosto 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
18 ° C
18.4 °
16.3 °
70 %
3.1kmh
40 %
Dom
19 °
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
21 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE