26.9 C
Milano
25.9 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
25.9 ° C
26.7 °
22.8 °
56 %
0.5kmh
0 %
Lun
34 °
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotiziePalazzo te ospita “Un’opera al mese”

Palazzo te ospita “Un’opera al mese”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #arte

 

 

 

Venerdi 22 giugno alle 18,30 si parlerà a Palazzo Te, del dipinto di Luigi Basiletti “Ritratto di Giuseppe Acerbi, Console generale d’Austria in Egitto” per l’appuntamento con la rassegna “Un’opera al mese”.

Questa rassegna voluta e resa possibile grazie ai contributi scientifici di autorevoli maestranze del settore, provenienti da istituzioni culturali e museali italiane aiuteranno e condurranno il pubblico all’ osservazione diretta dell’opera d’arte, entrando nella conoscenza diretta.

Saranno presenti il direttore dei musei civici di Mantova Stefano Benetti e lo storico dell’arte Bernardo Falconi dell’Università di Brescia che parleranno del dipinto.

Gli incontri proseguiranno fino al 14 dicembre con una pausa nei mesi di luglio e agosto. Le istituzioni museali e culturali italiane che hanno collaborato all’ iniziativa sono l’Accademia Nazionale Virgiliana, l’Università degli Studi di Verona, Dipartimento Culture e Civiltà, il Mibact, l’Università degli Studi Bologna, Dipartimento di Storia Culture Civiltà, l’Ateneo di Brescia-Accademia di Scienze Lettere ed Arti, il Complesso Museale di Palazzo Ducale, il Museo Civico Archeologico di Bologna, il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga” e l’Università La Statale di Milano.

 





 

 

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
20.6 ° C
21.6 °
19.6 °
78 %
3.5kmh
20 %
Lun
28 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
28 °
Ven
26 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE