Pubblicità
12.8 C
Roma
Roma
nubi sparse
12.8 ° C
13.8 °
12.3 °
77 %
5.1kmh
75 %
Ven
13 °
Sab
13 °
Dom
11 °
Lun
12 °
Mar
11 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertina“Torino e i suoi fiumi”, la mostra prorogata fino al 15 giugno

“Torino e i suoi fiumi”, la mostra prorogata fino al 15 giugno

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #fotografia

 

 

Per la prima edizione di Fo.To – Fotografi a Torino​ che si svolge fino al 29 luglio 2018, Torino si trasforma in un grande spazio espositivo collettivo per celebrare l’ottava arte: la Fotografi​a.

Anche l’Archivio Storico della Città, inserito nel percorso tematico della fotografia storica, partecipa all’evento con la mostra Torino e i suoi fiumi. Otto secoli di storie che, per il grande successo di visitatori, è stata prorogata fino al 15 giugno 2018 nei locali di via Barbaroux 32. In esposizione oltre 200 pezzi tra documenti, rare incisioni, disegni d’epoca e fotografie, che raccontano il rapporto tra Torino e i suoi corsi d’acqua (fiumi, torrenti e canali) dal Medioevo ai giorni nostri.

I temi sono le origini della città, la pesca, gli antichi mestieri (le lavandaie, i sabbiatori, il mercato del ghiaccio), dighe, canali e forza motrice, i mulini, gli opifici e le industrie, quando la natura si ribella (le inondazioni, le secche, l’inquinamento), fiumi e loisir (le Esposizioni, sport e divertimenti, gli scrittori raccontano…) un secolo di curiosità.

La mostra è stata prorogata al 15 giugno.

 





(8 maggio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
-0.4 ° C
1.5 °
-0.7 °
89 %
0.3kmh
100 %
Ven
-0 °
Sab
2 °
Dom
3 °
Lun
5 °
Mar
3 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE