Pubblicità
giovedì, Aprile 25, 2024
7.8 C
Roma
9.4 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeMotoriMotori, affidabilità e guida sicura vanno di pari passo

Motori, affidabilità e guida sicura vanno di pari passo

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #motori twitter@gaiaitaliacom #auto

 

 

C’è sempre qualcosa di magico quando, seguendo ad esempio una gara di Formula 1 in televisione, una manifestazione di rally dal vivo, o qualsiasi altro evento sportivo che abbia a che fare con i motori, ci si rende conto di quanto l’affidabilità tecnica e l’abilità meccanica degli addetti ai lavori siano fondamentali nella performance di un veicolo. Ancora più vero quando durante un pit-stop, ad esempio, vediamo questi geni della manipolazione meccanica, cambiare ruote pesantissime in una manciata di secondi – in questo i meccanici Ferrari, ad esempio, sono maestri per tutto il circo della F1. E’ grazie anche a questa maestria, a grandi capacità forgiate da anni di esperienza, che un campionissimo irraggiungibile come Michael Schumacher è detentore di numerosissimi record, ancora ineguagliati.

L’affidabilità è necessaria anche a chi come noi comuni mortali più o meno appassionati di motori, sia che utilizziamo l’auto per i nostri ordinari spostamenti o che, proprio per meglio godere di quegli spostamenti, abbia deciso di godere di un mezzo che ci dia soddisfazione oltre a scarrozzarci di qua e di là. Utilissimo quindi riuscire ad orientarci all’interno delle offerte che, in caso di bisogno, rotture meccaniche, imprevisti di vario genere, possono offrirci pezzi di ricambio affidabili, sicuri, che arrivino a destinazione velocemente e che possano garantirci durata, sicurezza, e prezzi concorrenziali. Come quelli di wWw.TuttiAutoPezzi.it.

E’ ciò che fanno anche i grandi dei motori che vediamo all’opera durante le competizioni sportive. Che si stia parlando di Mercedes-Benz, VW, Audi, BMW, Opel, Toyota, Mazda, Citroën, Peugeot, Renault, Honda, la scelta di affidarsi a mezzi tecnici affidabili e capacità umane di eccellenza è la scelta vincente. Ecco così che possiamo unire, con tutta la prudenza del caso, la nostra passione per i motori, la stessa che ci fa incantare di fronte a meccanici che riescano a smontare e rimontare quattro gomme in 1 secondo e 92 centesimi (il record è dei meccanici della Williams durante il campionato di F1 del 2016), con la nostra necessità di spostarci in tutta sicurezza.

 




 

(16 aprile 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE