Pubblicità
14.7 C
Roma
8.6 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaAlla Galleria M4A la mostra fotografica “Guido Alimento. Il mio Giappone”, dal...

Alla Galleria M4A la mostra fotografica “Guido Alimento. Il mio Giappone”, dal 14 al 26 marzo

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

 

 

di Gaiaitalia.com #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #fotografia

 

 

Lo spazio MADE4ART di Milano è lieto di presentare Il mio Giappone, personale dell’artista fotografo di origine marchigiana Guido Alimento (Macerata, 1950) a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. In mostra una selezione di fotografie realizzate da Guido Alimento durante i suoi numerosi viaggi nel Paese del Sol Levante, molte delle quali scattate nell’ottobre del 2017 a Kyoto e nei suoi dintorni.

Il Giappone, terra di grande suggestione e fascino, e la cultura nipponica hanno da sempre avuto grande influenza sulla sensibilità e la produzione fotografica di Alimento, caratterizzata da una netta predilezione nei confronti dei soggetti naturali, una profonda attenzione per i dettagli e da una tendenza verso l’astrazione. Giardini, fiori, templi, ma anche eleganti figure femminili in abiti tradizionali: il Giappone di Guido Alimento è un luogo della mente e del cuore, dove particolari di elementi naturali, strutture architettoniche e una presenza umana discreta e mai invasiva raccontano tante storie diverse, catturate e restituite dallo sguardo e dall’obiettivo del fotografo.

La personale di Guido Alimento, con data di inaugurazione mercoledì 14 marzo 2018, sarà aperta al pubblico fino al 26 dello stesso mese.

L’inaugurazione della mostra è fissata per mercoledì 14 marzo alle 18.30. La mostra sarà poi aperta il lunedì dalle 15 alle 19 e dal martedì al venerdì ore 10 – 13 / 15 – 19. Media partner dell’evento, ne andiamo molto fieri  ringraziamo M4A, il nostro quotidiano Gaiaitalia.com.

MADE4ART Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura si trova in via Voghera 14 a milano. Web: www.made4art.it, info@made4art.it, tlf +39.02.39813872.




 

(28 febbraio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE