di Giovanna Di Rosa #Politica twitter@gaiaitaliacom
Incauto Luigino Di Maio, incauti alla Casaleggio-Grillology? No. Sapevano benissimo cosa avrebbero fatto, perché come sarebbero andate le elezioni in Sicilia per il PD era noto persino al PD. Così prima Luigino Di Maio ha lanciato la provocazione, che Matteo Renzi ha raccolto probabilmente consapevole che il leaderino a 5Stelle l’avrebbe disattesa. Il leaderino infatti con uno sprezzante “Mi confronterò con il vero leader del PD, lui non ha futuro”, si è ritirato. Anche per quella consapevolezza forse Renzi aveva detto sì a La7.
Le radio nazionali, tutte gongolanti nel poter parlar male di Matteo Renzi e sostenere il M5S, parlano di “Affondo del M5S” che è invece una grande fuga in perfetto stile 5Stelle.
Dunque il confronto televisivo sulla rete organo televisivo ufficiale di Grillology che buona parte degli Italiani non vede, e non solo per questioni di segnale, non ci sarà. E la motivazione ufficiale è il trionfo dell’egopatia a 5Stelle e del leaderino eterodiretto dalla Casa Madre che non può dire una cosa che subito i veri capi del Movimento dicono il contrario.
Lui, moderno Fantozzi, non può che dire sì.
E non gli resta che gridare cose che gli sembrino politicamente [sic] sensate. Ma ha studiato poco.
(6 novembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)