Roma
cielo sereno
22.3 ° C
23.3 °
21.6 °
63%
3.6m/s
9%
Lun
22 °
Mar
20 °
Mer
22 °
Gio
23 °
Ven
23 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIsul Soli. Retedem aderisce allo sciopero della fame

Isul Soli. Retedem aderisce allo sciopero della fame

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Gaiaitalia.com, #Politica

 

LEGGI ANCHE

Ascolti TV. In Altre Parole conquista 1.092.000 spettatori con il 6.4% di share

Il bel programma di Massimo Gramellini e il suo intrattenimento colto per famiglie da sabato sera engagé, continua... →

 

“Parteciperemo allo sciopero della fame per la rapida approvazione di una legge sullo ius soli promosso dai 900 insegnanti, di cui tanti parlamentari e tanti altri cittadini hanno deciso di raccogliere la staffetta. La cittadinanza per chi è nato e cresciuto in Italia non è la gentile concessione di uno Stato buonista, ma il riconoscimento di un diritto fondamentale, la cui assenza nell’ordinamento rappresenta una ferita per la nostra democrazia”, lo comunica il senatore PD Sergio Lo Giudice, presidente di ReteDem, a nome dei parlamentari aderenti all’associazione, il senatore Walter Tocci, i deputati Paolo Gandolfi, Beppe Guerini, Davide Mattiello, Maria Grazia Rocchi e Veronica Tentori e l’europarlamentare Daniele Viotti, con un comunicato stampa giunto in redazione.

“Allo sciopero della fame, che si svolgerà a staffetta fino al 26 ottobre, – spiega Lo Giudice – parteciperanno militanti, amministratori e dirigenti locali aderenti a ReteDem, già coinvolti nell’appello dei 500 attivisti PD al governo e al partito pubblicato nei giorni scorsi. Il 13 ottobre saremo presenti alla manifestazione promossa da ‘Italiani senza cittadinanza’ che si terrà davanti a Montecitorio”. L’adesione allo sciopero della fame può essere comunicata qui.

LEGGI ANCHE

Bardonecchia (TO), reati transfrontalieri e documenti falsi

Nel corso dei servizi di vigilanza e controllo effettuati presso i valichi transfrontalieri di competenza, i poliziotti del... →




(5 ottobre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
17.3 ° C
18.7 °
16 °
61%
1m/s
62%
Lun
18 °
Mar
21 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE