Pubblicità
10.2 C
Roma
Roma
pioggia leggera
10.2 ° C
11.6 °
8.2 °
82 %
0.5kmh
100 %
Ven
12 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
11 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl Compagno Sposetti e quelli che nel PD hanno deciso di affondare...

Il Compagno Sposetti e quelli che nel PD hanno deciso di affondare il PD

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Il Capo, twitter@gaiaitaliacom

 

 

Ho un’amica che è dotata di molto spirito: “Romanista e di sinistra”, dice di sé, “Nata per soffrire”, e con questa frase spazza via i mostri. Occorre qualcosa in più di una battuta ed una risata per spazzare via i mostri che agitano il Partito Democratico e che, da dentro il Partito Democratico, hanno deciso di affondarlo ed in tal senso stanno lavorando. Dopo il referendum costituzionale, fallito con il 60% di voti contrari spalmati tra i votanti di tutti i partiti ed il 40% di votanti “Sì” che fa riferimento a Matteo Renzi (ci scuseranno i puristi del savoir politique per questa semplificazione così semplice) ora è il momento di far saltare la legge Ricchetti sui vitalizi già pronta ad essere sacrificata al Senato per far saltare in aria il segretario del PD.

L’ennesima fronda interna anti-renziana parte dall’ex tesoriere Sposetti che ha già fatto sapere di essere intenzionato a costruire un fronte al Senato che faccia saltare la legge che abolisce i vitalizi, con buon pace del M5S che a parole grida di non volerli e nei fatti ha già votato “No” . Sposetti è quello che è pronto a sfrattare il PD dalle sedi del PD per quella vecchia storia di divisione di beni immobili tra DS e Margherita: una triste storia che abbiamo raccontata qui e vi consigliamo di rileggere.

Comincia così, con l’affondo dei dalemiani rimasti nel partito perché bisogna pur tenere i piedi in due staffe per continuare a sabotare la politica italiana e spostare gli equilibri sempre più a destra, e con l’ammucchiata di Sposetti anti-legge Ricchetti, la nuvoa stagione politica del Partito Democratico e di Matteo Renzi al quale temiamo non basterà una Leopolda per far fuori i nemici interni. Occorrerà fare qualcosa di più. E scissione sembra essere sempre più un’azione da tenere in considerazione.





(27 agosto 2017)

©gaiaitalia.com 2017

 



 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
0.1 ° C
2.6 °
-0.4 °
92 %
2.3kmh
98 %
Ven
8 °
Sab
7 °
Dom
8 °
Lun
10 °
Mar
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE