di Gaiaitalia.com, #Torino
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
La Reggia di Venaria di Torino ospita, dal 28 luglio scorso, le eleganti signore del grande Giovanni Boldini, cantore della bellezza femminile nel periodo della Belle Epoque con oltre cento opere, diverse delle quali provengono dai grandi musei internazionali. Un’esposizione raffinatissima che celebra, oltre al genio di Boldini, un momento storico irripetibile che tanta importanza ha avuto nello svilluppo culturale europeo.
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
L’esposizione è già stata allestita con successo a Roma ed è allestita abbinando i dipinti a materiali e filmati sulle grandi dive del cinema muto. Una felice intuizione dei curatori Sergio Gaddi e Tiziano Panconi. Un interessante mostra che resterà aperta nella bella cornice della Reggia di Venaria, nell’altrettanto bella Torino, fino al 28 gennaio.
(19 agosto 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata
