Roma
cielo coperto
20.2 ° C
21.5 °
18.6 °
72%
2.1m/s
98%
Lun
25 °
Mar
21 °
Mer
25 °
Gio
21 °
Ven
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeBuone NotizieNuova Concezione, un portale interamente dedicato alla città di Campagna

Nuova Concezione, un portale interamente dedicato alla città di Campagna

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale

Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →

 

 

 

LEGGI ANCHE

“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione

La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →

Campagna è un comune della provincia di Salerno, di circa 16 mila abitanti. Campagna ha sempre conosciuto la politica vecchia maniera, quella che coinvolge i cittadini solo nell’imminenza della tornata elettorale. Così ad un un gruppo di giovani professionisti è venuta l’idea di lanciare, a più di un anno dalle elezioni amministrative, il progetto di “Nuova Concezione”,  un portale interamente dedicato alla Città di Campagna, che raccoglie idee e propone temi con l’obiettivo di poter strutturare un nuovo programma di governo, il luogo in cui condividere la Comunità, dove tutte le idee contano, dove parlare di sviluppo, di crescita, di responsabilità. Insomma, le giovani generazioni affilano le armi ed utilizzano le nuove tecnologie per proporre idee in politica. Sul sito, infatti, è possibile lasciare una propria proposta, commentare e partecipare alle discussioni tematiche semplicemente loggandosi con il proprio account di Facebook. Una campagna ispirata ai principi della condivisione e dell’accelerazione digitale. Progetti, idee, piani di sviluppo, saranno alla portata di tutti. “Accelera il presente” è lo slogan con cui si è inaugurata l’iniziativa di democrazia partecipata, finalizzata alla costruzione di un programma comune.

Chiunque voglia partecipare, potrà recarsi sul sito www.nuovaconcezione.it e lasciare la propria proposta cliccando sull’icona “PROPONI LA TUA IDEA”. Una bella idea di condivisione politica e di intenti, che specialmente al Sud Italia potrà diventare una fonte inesauribile di cambiamento.

 

 

(8 giugno 2017)




 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
12.2 ° C
14.1 °
11.2 °
76%
1.3m/s
8%
Lun
22 °
Mar
22 °
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE