Pubblicità
15.4 C
Roma
15.7 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeInternet & SocialTwitter abbandona i 140 caratteri (ma le cose non stanno come abbiamo...

Twitter abbandona i 140 caratteri (ma le cose non stanno come abbiamo scritto ieri)

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Twitter Logodi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ieri  (24 maggio, ndr) Twitter ha annunciato che abbandonerà la politica dei 140 caratteri che era la sua caratteristica peculiare e introdurrà anche la possibilità di inviare allegati, più foto, più video eccetera. Ciò che abbiamo scritto era basato su una notizia data alle 17 da uno dei più quotati network nazionali e, non riuscendo a trovare in rete nulla che approfondisse la notizia e non essendo il blog ufficiale del social network raggiungibile in quel momento, basandoci su quel lancio abbiamo scritto.

 

In realtà le cose non stanno come le abbiamo pubblicate (ed infatti avevamo fatto seguire la notizia pubblicata, da un tweet che diceva che oggi avremmo cercato di essere più precisi), ed i cambi realizzati da Twitter sono di natura completamente differente. E ci piacciono anche.

 

Come tutti gli utenti di Twitter sanno ogni tweet è composto ora di 140 caratteri, compresi quelli relativi ai link, alle foto (24 caratteri) e tutto ciò che sapete: il cambiamento riguarda proprio gli allegati che non saranno più inseriti nel conteggio e i 140 caratteri si potranno occupare tutti o quasi con del testo.

 

Tra qualche mese quindi non vedremo più conteggiati nei Tweet i nomi degli utenti a cui si risponde (il @utente all’inizio della risposta toglie ora 7 dei 140 caratteri a disposizione e quando gli utenti coinvolti sono tanti diventa un problema perché spazio per il testo non ne rimane più) insieme alle foto, i video, i sondaggi e i tweet di altri utenti citati dentro il proprio.

 

Ci sono altri cambiamenti che potete trovare qui, come quello che consente di ritwittare se stessi, che sarà graditissimo ai narcisi.

 

Ringraziamo la simpaticissima utente Twitter che con la delicatezza che solo certe maestrine di paese usano per educare i loro fanciulli, ci ha scritto un simpatico tweet per ricordarci (come se non lo avessimo saputo) che ciò che stavamo scrivendo correva il rischio di essere una minchiata.

 

 

 

 

Per non turbarne la sensibilità, e sorpattutto per dare un’informazione corretta, pubblichiamo di seguito lo screenshot del comuniato ufficiale di Twitter.

 

Twitter 01 Cambiamenti 2016

 

 

 

 

 

 

(24 maggio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE