
di Giovanna Di Rosa
Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”
Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti... →
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
Donald Trump ha vinto anche in Indiana e Ted Cruz si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca: i Repubblicani sono fottuti. E se dovesse diventare presidente degli Stati Uniti anche il resto del mondo corre un rischio serio.
Le primarie dell’Indiana hanno visto nuovamente trionfare l’insopportabile miliardario biondo che ha lasciato le briciole ai suoi avversari ed ha costretto Ted Cruz alla resa definitiva. Un pugno di delegati sono andati al repubblicano superstite John Kasich.
In casa democratica Hillary Clinton ha perso con il 47,5% contro il 52,5% di Bernie Sanders che però ha guadagnato appena sei delegati in più della sua sfidante. Così è il sistema elettorale americano, baby.


(4 maggio 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
