13.3 C
Roma
sabato, Ottobre 16, 2021

Stati Uniti, primo confronto tv tra candidati democratici: vince Hillary Clinton

Hillary Clinton 04 Bernie Sandersdi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

Hillary Clinton, dicono gli analisti, ha vinto il primo duello tv tra candidati democratici alle presidenziali USA del novembre 2016, dividendosi il favore del pubblico con l’altro candidato democratico Bernie Sanders, preferito dal pubblico per il suo fair play.

 

Secondo quanto scritto da Repubblica.it il primo dibattito tv tra candidati democratici è stato un confronto civile, “molto meno spettacolare rispetto a quelli tra repubblicani (dominati da Donald Trump)”. Secondo gli analisti gli equilibri che vedono momentaneamente in testa nei sondaggi nazionali Hillary Clinton, tallonata da Bernie Sanders, non dovrebbero essere cambiati.

 

Bernie Sanders si è distinto per avere difeso le scelte di Barak Obama sulla Siria: “Sarebbe pericoloso stabilire una no-fly zone mentre su quei cieli l’aviazione russa sta bombardando. Il presidente ha ragione a non farci coinvolgere. L’intervento militare in Siria sarà un guaio per Putin e lui se ne accorgerà presto”.

 

Hillary Clinton ha lanciato un affondo sull’economia diretto agli avversari repubblicani: “…ricordatevi che l’economia del nostro paese è sempre stata più dinamica quando alla Casa Bianca c’era un democratico invece che un repubblicano”.

 

La battaglia per la nomination democratica, trasmessa in diretta da CNN, è appena cominciata e vede per il momento Hillary Clinton nettamente favorita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(14 ottobre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,687FansMi piace
2,378FollowerSegui
120IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: