30.3 C
Milano
32.5 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
32.5 ° C
32.9 °
30.9 °
32 %
2.1kmh
0 %
Dom
33 °
Lun
36 °
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCatania aderisce all'iniziativa "Puliamo il Mondo" 2015

Catania aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” 2015

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Puliamo Il Mondodi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

Anche quest’anno il Comune di Catania ha aderito all’iniziativa “Puliamo il Mondo” anno 2015. Si tratta dell’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più importante appuntamento mondiale di volontariato ambientale, organizzata in ltalia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’lstruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPl, il cui scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza al recupero ambientale e creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali.

 

 

L’Assessorato all’Ecosistema Urbano d’intesa con l’Assessorato alla Scuola, ha individuato piazza Università, come luogo in cui si svolgerà la manifestazione, che si terrà venerdì 25 settembre 2015, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 circa e prevede un’attività di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto dell’ambiente unitamente all’intervento di pulizia previsto. A tal fine hanno aderito tre lstituti Scolastici: la scuola “Vitaliano Brancati” di viale S.Teodoro a Librino, la scuola “Sante Giuffrida” di viale Africa e la scuola Diaz/Manzoni di via Basile, che parteciperanno con una rappresentanza di alunni che, minuti di cappellini distintivi, assistiti da alcuni insegnanti, svolgeranno un’attività di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto e al recupero ambientale, effettuando un intervento di pulizia in Piazza Università.

 

 

Sempre in piazza Università, saranno allestiti due stand: uno a cura del Raggruppamento “IPI-OIKOS”, che svolge il servizio di igiene urbana nella città di Catania, al fine di informare i cittadini sulla utilità e sull’importanza della Raccolta Differenziata; l’altro a cura di “Climate in Action” dei Giovani della Croce Rossa ltaliana del Comitato Provinciale di catania, al fine di sensibilizzare la popolazione sulla tematica dei cambiamenti climatici e sulla raccolta differenziata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(25 settembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
28.2 ° C
29 °
26 °
57 %
2.7kmh
0 %
Dom
31 °
Lun
29 °
Mar
26 °
Mer
25 °
Gio
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE