di Gaiaitalia.com
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
Sono quattro le persone morte per la peste bubbonica nello state dello Utah. Sono quattro, dallo scorso aprile, le vittime della malattia negli Stati Uniti. Lo riporta CNN, ripresa in Italia da Adnkronos. Secondo le notizie divulgate gli epidemiologi ipotizzano che l’anziano morto per la malattia potrebbe averla contratta “da una pulce o dal contatto con un animale deceduto”. Sulle origini del contagio è stata aperta un’inchiesta.
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
Nel 2015 sono state undici le persone contagiate negli Stati Uniti, precisamente negli stati di Colorado, Arizona, New Mexico, California, Georgia e Oregon. Le altre tre vittime delle peste avevano16, 52 e 79 anni e pare abbiano contratto la malattia dopo una vista al parco nazionale di Yosemite.
La malattia è curabile con terapie di antibiotici, ma dev’essere diagnosticata tempestivamente.
(28 agosto 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
