Roma
cielo sereno
25.7 ° C
26.3 °
25.4 °
63%
2.5m/s
8%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMilano mobilità: boom di biglietti 2.0

Milano mobilità: boom di biglietti 2.0

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Milano ATMdi Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

 

Grande successo per i nuovi servizi di mobile ticketing offerti da ATM. Sono 226.000 infatti i titoli di viaggio acquistati tra dicembre 2014 e giugno 2015 tramite sms o app, con dati in continua crescita mese dopo mese.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

In particolare, la vendita via sms senza utilizzo di carta di credito disponibile dal 24 marzo 2015, ha registrato un vero e proprio boom tra milanesi, turisti e city users: se ad aprile sono stati 10.000 i biglietti venduti con questa modalità, a giugno si è arrivati a quota 64.000, per un totale di 125.000 titoli di viaggio in 3 mesi.

Anche l’acquisto tramite l’app di Atm  ha conosciuto una crescita costante, passando dai 5.000 biglietti di dicembre 2014, primo mese di attivazione, ai quasi 30.000 dello scorso giugno, per un totale di 101.000 ticket “virtuali” in 7 mesi.

 
E sono già tantissimi anche gli utenti 2.0 che utilizzano il QR Code, la tecnologia che da maggio 2015 consente di aprire i tornelli della metropolitana tramite il cellulare di nuova generazione, senza bisogno di stampare il titolo di viaggio. In due mesi le validazioni tramite app sono state 77.000, quelle via sms quasi 30.000.

 
“Milano è una città ancora più smart grazie a queste innovazioni che garantiscono un accesso al trasporto pubblico sempre più comodo e veloce – sottolinea l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran -. Atm in questi mesi di Expo sta dimostrando di saper offrire un servizio efficiente per milanesi e turisti, all’altezza delle grandi città europee”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(29 luglio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
22.9 ° C
24.3 °
22 °
63%
1.6m/s
87%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE