Roma
cielo sereno
34 ° C
36.6 °
32.6 °
47%
5.5m/s
0%
Sab
35 °
Dom
35 °
Lun
37 °
Mar
40 °
Mer
38 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMilano mobilità: boom di biglietti 2.0

Milano mobilità: boom di biglietti 2.0

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Milano ATMdi Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Cucina senza forno: come sopravvivere all’afa estiva con gusto

Il caldo estivo, che ogni anno mette sempre più a dura prova il nostro organismo, porta diversi cambiamenti...

 

 

Grande successo per i nuovi servizi di mobile ticketing offerti da ATM. Sono 226.000 infatti i titoli di viaggio acquistati tra dicembre 2014 e giugno 2015 tramite sms o app, con dati in continua crescita mese dopo mese.

LEGGI ANCHE

Chiara Pellacani al quinto oro a Parigi! Vince il sincro da 3m femminile in coppia con Elisa Pizzini

Chiara Pellacani è nella leggenda dello sport e vince il quinto oro su cinque gare disputate agli Europei...

In particolare, la vendita via sms senza utilizzo di carta di credito disponibile dal 24 marzo 2015, ha registrato un vero e proprio boom tra milanesi, turisti e city users: se ad aprile sono stati 10.000 i biglietti venduti con questa modalità, a giugno si è arrivati a quota 64.000, per un totale di 125.000 titoli di viaggio in 3 mesi.

Anche l’acquisto tramite l’app di Atm  ha conosciuto una crescita costante, passando dai 5.000 biglietti di dicembre 2014, primo mese di attivazione, ai quasi 30.000 dello scorso giugno, per un totale di 101.000 ticket “virtuali” in 7 mesi.

 
E sono già tantissimi anche gli utenti 2.0 che utilizzano il QR Code, la tecnologia che da maggio 2015 consente di aprire i tornelli della metropolitana tramite il cellulare di nuova generazione, senza bisogno di stampare il titolo di viaggio. In due mesi le validazioni tramite app sono state 77.000, quelle via sms quasi 30.000.

 
“Milano è una città ancora più smart grazie a queste innovazioni che garantiscono un accesso al trasporto pubblico sempre più comodo e veloce – sottolinea l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran -. Atm in questi mesi di Expo sta dimostrando di saper offrire un servizio efficiente per milanesi e turisti, all’altezza delle grandi città europee”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(29 luglio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
29.3 ° C
31.1 °
28.5 °
49%
2.4m/s
26%
Sab
30 °
Dom
32 °
Lun
32 °
Mar
31 °
Mer
29 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE