Roma
nubi sparse
24.7 ° C
25.5 °
24.1 °
66%
1.4m/s
52%
Mar
33 °
Mer
33 °
Gio
35 °
Ven
34 °
Sab
28 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMilano, nasce il "Vino delle Donne per le Donne"

Milano, nasce il “Vino delle Donne per le Donne”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Vinodi Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

È nato il ‘Vino delle Donne per le Donne’. Un gruppo di imprenditrici viticoltrici dell’Oltrepo Pavese hanno messo in campo la loro competenza professionale per creare un progetto di solidarietà e sostenibilità per donne in Nigeria. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nell’ambito degli eventi dedicati al talento delle donne all’interno di Expo Milano 2015,  presso lo spazio ‘ME and WE – Women for Expo’, presso il Cardo Nord Ovest 1.

“Un progetto molto interessante e positivo – ha dichiarato la delegata del Sindaco alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk – che può diventare un modello per iniziative analoghe. Le donne, ancora una volta, dimostrano di avere una grande capacità di mettersi in rete anche per sostenere progetti internazionali di solidarietà e cooperazione internazionale. L’associazione ‘Esclamativo Donna’ con diversi gruppi di donne imprenditrici, professioniste nell’ambito della comunicazione, del design, della moda, della cultura, del giornalismo, della tecnologia hanno avuto una bella idea e hanno saputo realizzarla con entusiasmo e competenza, creando una rete molto attiva e partecipata che sicuramente darà vita ad altri progetti di empowerment al femminile”.

 

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

“Si tratta di un progetto davvero innovativo, basato su un modus operandi di collaborazione al femminile – ha spiegato Benedetta Ruggeri, presidente di ‘Esclamativo Donna’ – ideato per produrre un’edizione limitata di vino, dalla cui vendita si raccoglieranno fondi per sostenere ‘Kinabuti Fashion Initiative’, una realtà, anch’essa no-profit, fondata da due giovani donne italiane, Caterina Bortolussi e Francesca Rosset, che oggi sono qui con noi in Expo, con l’obiettivo di sviluppare progetti di sostenibilità in Nigeria”.

 

L’associazione no-profit ‘Esclamativo Donna’, fondata a Milano nel 2012 con l’obiettivo di valorizzare i talenti femminili nei settori d’eccellenza della cultura italiana, realizzato in collaborazione con la rete di imprenditrici del Territorio Pavese ‘Tra le Terre-Custodi d’emozioni’ e il Comune di Milano. ‘Ife!, Il Vino delle donne per le donne’ è la prima esperienza di vinificazione partecipativa no-profit al femminile.

 

L’iniziativa è patrocinata dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese. Grazie alla collaborazione con Tutto Gusto è stato possibile realizzare un universo di contenuti che rendono unica l’iniziativa, dal ricettario con utili consigli su come abbinare Ife! a un sito dedicato dove partecipare a tutti i momenti che hanno portato alla creazione de ‘Il Vino delle Donne per le Donne’ e conoscere tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto.

 

Ulteriori informazioni su www.esclamativodonna.it e sul sito dedicato www.tuttogusto.it/vino-delle-donne.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(24 luglio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
pioggia moderata
20.5 ° C
22.2 °
19.5 °
73%
3.9m/s
74%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
24 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE