Roma
poche nuvole
24.3 ° C
25 °
23.1 °
66%
2.1m/s
11%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieRoma, il piano del Comune per la "sponsorizzazione" delle strisce pedonali

Roma, il piano del Comune per la “sponsorizzazione” delle strisce pedonali

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Strisce Pedonali 00di Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

E’ stato presentato dagli assessori capitolini Maurizio Pucci (Lavori Pubblici) e Marta Leonori (Roma Produttiva) il piano di sponsorizzazione per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali. Gli interventi riguarderanno le strisce pedonali della grande viabilità e saranno realizzati ad opera di privati che potranno diventare “sponsor” per un anno. L’operazione riguarda tutto il territorio cittadino, ad esclusione delle aree del centro storico.

 
Si tratta della messa in sicurezza di 20 lotti di 1.000 metri quadrati, per complessivi 119 incroci. Gli interventi prevedono il ripristino e la manutenzione della segnaletica orizzontale esistente, utilizzando pitture con biocomponenti più resistenti e visibili di notte, e l’installazione dei parapedonali sui quali gli “sponsor” potranno apporre il proprio nome o marchio, secondo quanto previsto dal regolamento sulla pubblicità.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

 

Da oggi, giorno di pubblicazione del bando, fino al 31 agosto i privati potranno presentare la richiesta al Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana – Via Petroselli 45, Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. L’avviso pubblico sarà disponibile sul nostro portale.

 

“Un’operazione – ha spiegato l’assessore Pucci – che ci farà avere un risparmio di circa 350 mila euro, consentendoci di mettere più risorse per il Municipio I. Se l’operazione si moltiplica anche negli altri municipi, i risparmi saranno molto maggiori”. L’intervento infatti, che al momento riguarda solo la viabilità principale, “rappresenta un quinto della viabilità cittadina. “Questo – ha aggiunto l’assessore Leonori – è un intervento di sponsorizzazione e arredo urbano. E’ un modello che stiamo studiando per ripeterlo in altri settori”.

 

All’Amministrazione spetterà il compito di verificare il corretto svolgimento dei lavori, dal punto di vista del rispetto dei materiali, delle tempistiche, della sicurezza e delle autorizzazioni per il contenuto dei cartelloni.

Il costo è di 20mila euro per ciascun lotto, con una spesa complessiva di 400mila euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(16 luglio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
18.5 ° C
19.9 °
18.4 °
74%
3.8m/s
78%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE