Pubblicità
giovedì, Aprile 25, 2024
7.8 C
Roma
7.6 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieMilanoMilano Expo 2015: laboratori per bambini e apertura fino alle 23 nei...

Milano Expo 2015: laboratori per bambini e apertura fino alle 23 nei fine settimana

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Expo 2015di Gaiaitalia.com

 
Nuovi orari e laboratori pomeridiani al Children Park, l’area tematica dedicata ai bambini di Expo Milano 2015, gestita dal Comune di Milano attraverso la Cooperativa Doc con 60 giovani operatori in servizio tutti i giorni. Dai primi giorni di luglio gli orari di apertura del Children Park sono stati estesi per facilitare le visite delle famiglie e dei gruppi che si recano nel sito espositivo nelle ore serali: fino al 13 settembre l’area sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 21 e il sabato e la domenica fino alle ore 23.

Inoltre, da mercoledì 15 luglio prenderà il via una nuova attività all’interno del Children Park: nell’area della Piazza, dalle 17 alle 19, per tre giorni alla settimana, nelle giornate di mercoledì, sabato e domenica, si svolgeranno i laboratori ludico-creativi condotti da educatrici ed educatori. I laboratori si baseranno sul gioco come mediazione dell’esperienza cognitiva stimolando il coinvolgimento emotivo e lo spirito creativo dei bambini.

I laboratori saranno dedicati all’acqua (‘Il prezioso blu’), alla biodiversità (‘La magia del Pianeta Terra’) e al cibo (‘Il cibo… e noi’), con l’obiettivo di stimolare il dibattito tra i bambini sulle più importanti tematiche ambientali che riguardano il nostro Pianeta, aiutandoli a sviluppare una maggiore sensibilità sulle risorse naturali e un consumo più consapevole delle stesse, sulla conservazione della biodiversità per cercare di modificare gli stili di vita degli uomini e delle donne incoraggiandoli a scoprire il valore del cibo sano e delle differenti tradizioni alimentari. I bambini impareranno a conoscere come si semina un chicco di grano che, grazie alle cure del contadino cresce, diventa pianta, viene raccolto e, quindi, trasformato in diversi prodotti alimentari che giungono sulle nostre tavole tutti i giorni. Attraverso esperienze tattili e olfattive i bambini avranno un contatto vero e diretto con piante ed erbe, grazie al quale inizieranno a sviluppare il loro legame speciale e unico con il mondo della natura. Inoltre, i bambini avranno la possibilità di giocare con la frutta e la verdura, stimolando la propria fantasia e creatività.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(13 luglio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE