Roma
cielo sereno
33.9 ° C
35 °
31.8 °
37%
5m/s
0%
Lun
34 °
Mar
33 °
Mer
36 °
Gio
35 °
Ven
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieArteMilano, fino a fine 2015 domenica ingresso gratuito ai Civici Musei della...

Milano, fino a fine 2015 domenica ingresso gratuito ai Civici Musei della città

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Milano Civici Musei 2015di Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

Domenica, 5 luglio, come ogni prima domenica del mese, i musei milanesi sono aperti grazie all’iniziativa “Domenica al Museo”, voluta dal Ministro Franceschini, cui il Comune ha aderito per primo in Italia: per milanesi e turisti, visite gratuite alle collezioni d’arte pubbliche. L’adesione al progetto ministeriale da parte dei Milano durerà fino a domenica 6 dicembre 2015.

“Anche durante l’estate Milano apre le porte dei propri musei grazie a questa iniziativa del Ministro Franceschini – ha detto l’assessore ala Cultura Filippo Del Corno, assessore alla Cultura -. Ingresso gratuito in tutti i musei milanesi, dove chiunque potrà ammirare lo straordinario patrimonio culturale e artistico della nostra città e vedere come Milano è davvero capitale italiana della cultura: un’opportunità unica sia per i milanesi sia per i turisti che visitano la nostra città durante questi mesi di Expo”.

“Domenica al Museo” è un’iniziativa che, dal 7 dicembre scorso, riguarda non solo i luoghi della cultura dello Stato, ma anche tutti i musei civici milanesi. Domenica resteranno dunque aperti con ingresso gratuito la Pinacoteca di Brera e tutti i musei civici: Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini.

LEGGI ANCHE

Marattin: “E il momento di unire il centro. Per il leader primarie”

Con una interessante intervista all'Adnkronos Luigi Marattin si è intanto smarcato dal calendiano Europeisti.eu (francamente, un nome simile...) parlando dell'associazione...

Negli altri giorni e nelle altre domeniche del mese, l’accesso a tutti i musei è libero acquistando la MuseoCard che, al costo di 35 euro, permette l’ingresso gratuito per un anno – calcolato a partire dalla data di emissione – e il biglietto ridotto alle mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del Comune di Milano. Chi si ferma in città per pochi giorni potrà invece utilizzare il biglietto turistico che, al costo di 12 euro, consente l’ingresso a tutti i musei civici per tre giorni a partire da quello di emissione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(3 luglio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
poche nuvole
30.7 ° C
31.3 °
29.6 °
50%
2.9m/s
12%
Lun
32 °
Mar
32 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE