21.3 C
Milano
25.3 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
25.3 ° C
26.2 °
24.2 °
71 %
4.1kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
33 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaItaliaQuei funzionari che fanno il bello e il cattivo tempo in Italia....

Quei funzionari che fanno il bello e il cattivo tempo in Italia. Interessa?

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Ercole Incalzadi Iosonodio

 

Sono loro. Gli dèi. Quelli che fanno proprio quello che cazzo gli pare. Sono i funzionari a capo di qua e di là che son capi a vita. Conoscono tutti. Danno del tu a tutti. Dicono e disdicono, fanno e disfanno, insomma i padroni. Quelli che non li sposti neanche a cannonate. Quelli che hanno distrutto l’Italia.

 

Son problemucci, anche seri, se tutto ciò che sembra essere sarà: parliamo – prendiamo in prestito le parole de Il Post – dell’inchiesta sulle pratiche di corruzione contestate a diverse persone legate al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, e che ha fatto arrestare il settantenne ex dirigente Ercole Incalza, con il Ministro Maurizio Lupi nell’occhio del ciclone. Insomma uno scandalo, l’ennesimo, di proporzioni enormi che riesce nella difficile impresa di resuscitare il politicamente morto e sepolto Antonio Di Pietro. Un altro spettacolo indecoroso che potrebbe sotterrare definitivamente il Nuovo Centro Destra che già respira con fatica.

 

 

Ci sono intercettazioni, cose da chiarire, accuse, richieste di dimissioni, mozioni di sfiducia, il vicepremier Delrio che invita alla calma con argomenti ragionevoli (il ministro Lupi non è indagato), le sibilline voci di continui colloqui telefonici tra Matteo Renzi e Lupi stesso: insomma il solito casino all’italiana. Polemiche, grida, M5S giustamente furiosi, Sel sul carro delle grida, funerali politici in vista.

 

 

Sgradevole questa Italia. Difficile continuare a credere che qualcosa cambierà se questi sistemi di potere che durano decenni non verranno completamente scadinati da nuovi metodi, nuove legge, nuove regole e regolamenti. Anche qui Matteo renzi batta un colpo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(17 marzo 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
16.4 ° C
17.1 °
16 °
79 %
0.6kmh
83 %
Dom
18 °
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE