22 C
Milano
22.6 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
22.6 ° C
23.9 °
22.4 °
45 %
0.5kmh
0 %
Gio
31 °
Ven
33 °
Sab
33 °
Dom
35 °
Lun
33 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Nicolas Sarkozy, abolire il matrimonio ugualitario

Nicolas Sarkozy, abolire il matrimonio ugualitario

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Nicolas Sarkozy Le Pen 01di Daniele Santi

In vigore dal maggio 2013, più di settemila coppie sposate dalla sua entrata in vigore, il matrimonio egualitario voluto da Hollande, sarà abolito se l’UMP del redivivo lepenista Sarkozy dovesse vincere le prossime elezioni. Lo ha detto lui. Il nanerottolo, in senso politico, marito di Carla Bruni, ritornato alla politica dopo avere detto che se ne sarebbe allontanato per sempre, ma anche per arrestare l’avanzata dei fascionazionalisti di Marine Le Pen.

La profonda omofobia di Nicolas Sarzoky è nota. Nel 2007 aveva promesso di legalizzare le Unioni Civili, una evoluzione dei PACS, voluti da Jospin nel 1999, ma si rimangiò la proposta che considerò politicamente non utile.

L’opinione pubblica francese è tuttavia contro il progetto conservatore del marito di Carla Bruni: il 68% ed il 53% dei francesi rispettivamente, sostengono matrimonio egualitario ed adozioni aperte alle coppie dello stesso sesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(17 novembre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
16.8 ° C
17.6 °
16 °
78 %
4.2kmh
0 %
Gio
30 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE