di Il Capo
Domenica 5 ottobre le Sentinelle in Piedi offriranno la loro vergognosa performance, razzista, omofoba, intollerante ed integralista, in piazza Carignano a Torino ed in altre 99 città italiane per dimostrare al mondo corrotto la loro integrità, la loro rettitudine, la loro moralità, la loro etica, la loro fede, in ultima analisi, i bravi che sono a pregare religiosamente in silenzio ed in piedi affinché l’uguaglianza di tutti non avanzi di un passo in questo paese.
Ridicoli nel loro imposto silenzio, con l’anima che trabocca odio ed intolleranza, il viso assorto, lo sguardo perso nel libro che reggono tra le mani a mo’ di breviario così che sia impossibile scorgervi la rabbia profonda che vi alberga, le Sentinelle in Piedi manifesteranno pregando affinché il loro dio non permetta alle coppie dello stesso sesso di avere i diritti che hanno tutti gli altri, compreso quello di crescere il loro bambino se lo desiderano. Perché le Sentinelle in Piedi, come certi integralisti che appaiono sui giornali tutti i giorni, sanno che il loro dio è dalla loro parte. E non dalla parte dei peccatori. Che vanno puniti. Fermati. Contrastati. Imprigionati. Loro la chiamano compassione cristiana.
Perché il peccato lo decidono i bravi cattolici che manifestano come Sentinelle in Piedi. Il peccato è per loro uno strumento per portare voti alla destra intollerante ed omofoba che va da Fratellli d’Italia a Forza Nuova, passando per frange del Nuovo Centro Destra per arrivare infine al Signore delle Nutrie, sua santità il senatore Giovanardi.
Le Sentinelle in Piedi, cari amici, sanno dove sta la giustizia. Dove sta la morale. Cosa è etico e cosa non lo è. Sanno sempre da che parte schierarsi. Il loro dio non è solo razzista, intollerante ed omofobo. No. Il loro dio è anche cieco e sordo.
E probabilmente muto, dato che non ha mai suggerito alle Sentinelle in Piedi di manifestare con la loro santa presenza in Vaticano o davanti ad esso, per protestare contro le porcate dei preti pedofili.
Qualcuno glielo ricordi, se per caso passa dalle parti di piazza Carignano a Torino o nelle altre 99 città. Sommessamente, per non disturbare la loro preghiera, ma con decisione.
(4 ottobre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)