Pubblicità
venerdì, Aprile 19, 2024
8.9 C
Roma
6.8 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaEbola, più di 2000 morti: è una strage

Ebola, più di 2000 morti: è una strage

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Ebola Virusdi Gaiaitalia.com

Mentre si vocifera di un possibile vaccino che verrà reso disponibile da novembre, primariamente per il personale sanitario, i morti totali per ebola sale a più di 2mila unità, una vera e propria strage, che ha spinto l’OMS a decidere di mettere a disposizione da subito il siero sperimentale ZMapp già utilizzato negli USA sui due pazienti colpiti (e guariti, un terzo è in isolamento in territorio americano da venerdì).

In dettaglio, nei tre paesei più colpit dal virus, Guinea, Liberia e Sierra Leone i casi di ebola accertati sono ad oggi sono 3.944 con un totale di 2.097 morti. La Nigeria, dove la situazione potrebbe diventare esplosiva, soprattutto a Port Harcourt, i casi accertati sono al momento 22, con 8 decessi.

L’ONU, con il suo segretario Ban Ki-moon, hanno reso noto che la tabella di marcia prevede di sconfiggere completamente l’epidemia in “sei-nove mesi”, dopo un incontro ad altissimo livello tra lo stesso segretario generale, la direttrice generale dell’OMS Margaret Chan ed il coordinatore ONU per Ebola, David Nabarro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(6 marzo 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE