24.2 C
Roma
15.9 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaItaliaIl PD vola nei sondaggi, una media tra le rilevazioni lo dà...

Il PD vola nei sondaggi, una media tra le rilevazioni lo dà al 42,5%

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sondaggi Giornalettismo 24 lugliodi Gaiaitalia.com

Il quotidiano Giornalettismo.com ha pubblicato il 23 luglio scorso un articolo in cui fa la media dei sondaggi dei maggiori istituti di rilevamento italiani, sulle intenzioni di voto, rilevando che il Pd vola con una media di consensi del 42,6%.

Il Pd, stando alla media dei dati elaborati da Lorien, Ixè, Demopolis, Piepoli edSwg, porterebbe a casa il 42,6% dei consensi, 2 punti in più del 40,8% ottenuto il 25 maggio alle Europee che ha stupito gli stessi dirigenti del partito: l’istituto che gli attribuisce il dato più basso è la Swg con il 39% (sondaggio realizzato il 15 e 16 luglio) al 45% indicato invece dall’istituto Lorien (in una rilevazione effettuata tra il 28 e il 30 giugno).

Secondo la media dei rilevamenti Movimento 5 Stelle e Forza Italia, perderebbero circa un punto percentuale ciascuno, posizionandosi al 20,2% e al 15,5% con Sel preda del furore distruttivo di Vendola che non va mai oltre il 3,5%.

I toni da stadio del razzismo di Salvini fanno bene alla Lega Nord che mediamente sale al 7,1%, 3 punti in più di quanto portato a casa alle Politiche del 2013.

L’articolo completo qui.

Sondaggi Giornalettismo 24 luglio Big

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(24 luglio 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE