di Il Capo
L’inutilmente agggressivo Di Maio per il quale la politica e la vita devono essere una guerriglia, si dichiarava soddisfatto dell’incontro con la delegazione PD guidata da Matteo Renzi, e trasmessa in streaming.
La soddisfazione del Pentastelluto Di Maio era direttamente legata al fatto che il #Democratellum sia stato considerato dalla delegazione PD un punto di partenza, dato che èe stato votato (lo dice il tweet) da centinaia di migliaia di cittadini. Non ci risulta.
Ci risulta anzi, che i votanti per lalegge elettorale elaborata dagli esperti a cinque stelle, e chiamata apounto #Democratellum, sia stata votata da poco più di 23mila persone, ma se ci sbagliamo saremo lieti di rettificare e correggerci.
In più la domanda che ci prude in core riguarda la “luna di miele” tra PD e M5S, fin quando dureràa? E fin quando dureràa la soddisfazione di Di Maio? Non riusciamo mai a capire dove arrivi l’ego (leso) degli esponenti a cinque punte e dove invece la loro lungimiranza politica (resa inutile, qualora esista, dalle continue ingerenze grillocasaleggiane).
Staremo a vedere.
(26 giugno 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)